Consigli per preparare una lista nascita con i fiocchi!

Bebè in arrivo? non perdere l'occasione di preparare una lista nascita perfetta in cui inserire tutto l'indispensabile per la nascita del tuo bambino

Consigli per preparare una lista nascita con i fiocchi!

Bebè in arrivo? Anche se la voglia di correre subito a comprare tutto il corredino per la nascita del tuo bambino è irrefrenabile, valuta la possibilità di preparare una lista nascita. In questo modo, oltre a risparmiare molti soldi, eviterai di sicuro di ricevere lo stesso prodotto più volte. Resta sempre alla mamma e al papà il gusto di scegliere i modelli, i colori e le attrezzature che si preferiscono. Per preparare una lista nascita con i fiocchi, però, seguite questi preziosi consigli!

lista nascita
CAM Il mondo del bambino. Sistema modulare Combi Tris, Rosso/Latte. In vendita a partire da € 297.99

Consigli per preparare una lista nascita con i fiocchi!

  • Intanto potete scegliere se fare la lista nascita presso il vostro negozio di fiducia, oppure online. Quali sono le differenze? Senza dubbio, facendola in negozio si ha la possibilità di toccare con mano ogni singolo prodotto, valutando la qualità. Anche se la scelta potrebbe essere molto più limitata rispetto la vasta gamma di prodotti sul web. Su Internet, invece, potete approfittare appunto di un vastissimo assortimento di articoli, rimanendo comodamente seduti sulla poltrona di casa vostra. Potrete quindi raggruppare i prodotti di più siti in un’unica lista e condividerla con parenti e amici, via mail o tramite i social. Lo svantaggio, oltre a quello di non poter toccare con mano i prodotti, potrebbe essere anche quello di perdere molto più tempo nella scelta, visto appunto l’infinita gamma.
  • Il momento giusto per preparare la lista nascita è intorno al 5°/6° mese di gravidanza. Iniziate a pensare a tutto il necessario per l’arrivo del bebè: l’occorrente per il bagnetto e l’igiene, per la nanna, per la pappa, per le passeggiate… Appena terminata, informate parenti ed amici. In questo modo avranno il tempo necessario per poter valutare le varie proposte e di scegliere ciò che desiderano regalare.

    lista nascita
    Brevi Sdraietta Seggiolone, Beige, Unisex. In vendita a partire da € 159.00

Consigli per preparare una lista nascita con i fiocchi!

  • Di sicuro non mancherà qualche regalo extra, e quindi c’è la possibilità di ricevere cose meno utili, come un pupazzo o dei giochini. Quindi, inserite sulla lista soltanto cose indispensabili, non soltanto per il neonato, ma pensate ad attrezzature che potrebbero servirvi anche a distanza di qualche mese, come il seggiolone per la pappa o il box.
  • Proponete articoli per tutte le tasche, alcuni dal prezzo più accessibile, altri più costosi. Tutti potranno partecipare in base alle proprie capacità economiche. Pensate ad inserire nella lista anche il buono regalo. È un’idea valida che consente a parenti e amici di versare l’importo desiderato, lasciando a voi la scelta del regalo. In questo modo, potrete acquistare altri articoli a cui non avevate pensato prima.

Per tutti i genitori che preferiscono evitare una lista nascita per il timore di obbligare familiari e amici, tenete presente che comunque ciascuno è libero di partecipare o meno.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here