Crea con il tuo bambino le decorazioni per l’albero di Natale con le caramelle

A dir poco fantastica l’idea di creare addobbi per l’albero di natale con le caramelle. I bambini saranno felicissimi del risultato!

Crea con il tuo bambino le decorazioni per l’albero di Natale con le caramelle

Quale altro periodo dell’anno potrebbe essere più indicato per poter mettere in pratica tutta la creatività e realizzare tantissimi lavoretti fai da te? Il Natale è il momento ideale per trascorrere più tempo possibile in famiglia, condividere sorrisi e gioie ed insegnare ai propri bambini tante idee per realizzare addobbi natalizi unici e speciali.

Di sicuro avrete preparato già da qualche giorno il vostro albero di Natale, ma sono certa che arricchirlo con queste decorazioni molto particolari ed originali renderà il vostro albero una vera e propria opera d’arte!

decorazioni per l'albero di Natale con le caramelle
Arricchisci il tuo albero di Natale con le caramelle! (http://www.fastweb.it)

Crea con il tuo bambino le decorazioni per l’albero di Natale con le caramelle

Per la gioia dei bambini più golosi, sarà molto divertente preparare con loro dei coloratissimi ornamenti per l’albero di Natale con vari soggetti, utilizzando delle gustose caramelle. Chissà se saprete resistere alla tentazione di mangiarle durante la preparazione?!

Occorrente:

  • Caramelle dure preferibilmente bianche, rosse o verdi,
  • Taglia biscotti di varie forme, semplici e di dimensioni grandi,
  • Carta da forno,
  • Burro,
  • Stecchino,
  • Nastri colorati.

    decorazioni per l'albero di Natale con le caramelle
    Arricchisci il tuo albero di Natale con le caramelle! (mypinningadventure.wordpress.com)

Preparazione:

Foderare una teglia con la carta da forno, disporre i taglia biscotti imburrati e posizionare poi all’interno le caramelle. Infornare ora la teglia in forno già caldo a 180° ed attendere che le caramelle si sciolgano fino ad amalgamarsi (circa 8-10 minuti).

Una volta sciolte, sfornare e, con l’aiuto di uno stecchino imburrato, fare un foro nella decorazione. Quando saranno completamente raffreddate, estrarre le decorazioni dal taglia biscotto. Applicare il nastrino colorato.

Fatevi aiutare dai vostri bambini a preparare questi golosissimi ornamenti, si divertiranno tantissimo! Fate però attenzione a non far toccare le caramelle quando sono ancora calde.

Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here