Vuoi organizzare un’indimenticabile festa in maschera per i tuoi bambini? Segui i nostri consigli

Il carnevale è arrivato, nell’aria si respira la gioia della festa e dei colori: ecco dei consigli per realizzare delle decorazioni per una festa in maschera indimenticabile

I bambini amano mascherarsi, allora perché non organizzare una piccola festicciola tra amichetti a tema carnevale? Ecco come potete realizzare gli ornamenti per rendere casa vostra un luogo magico per i più piccoli! Vuoi organizzare un’indimenticabile festa in maschera per i tuoi bambini? Segui i nostri consigli

Le meduse filanti

festa in maschera
Meduse filanti (http://www.coccolesonore.it)

Le meduse filanti sono buffi esserini che scendono dal soffitto e si possono realizzare interamente in casa, basta solo un po’ di fantasia e colla vinilica. Pronti?

Procuratevi il seguente materiale:

Per iniziare praticate un foro al centro della base del piatto, attraverso il quale far passare lo spago che andrete a fissare con il nastro adesivo all’interno del piatto. A questo punto ritagliate la carta crespa colorata a pezzetti non troppo piccoli. Cercate di avere dei pezzi di carta di più colori possibili. Con l’aiuto di un pennello passate la colla sul retro del piatto e distribuiteci sopra i pezzi di carta alla rinfusa. Lasciate che si asciughino, dopodiché, passate altra colla sulla carta.

Nel caso in cui la carta sul piatto risultasse troppo fina, distribuitene sul piatto in diversi strati. In questo modo si otterrà un risultato più solido. Quando la colla sul piatto sarà completamente asciutta prendete le stelle filanti colorate e srotolandole andate ad applicarle all’interno fermandole con il nastro adesivo. Per creare gli occhi, basterà ritagliare due dischi di cartoncino bianco (più grandi) e nero (più piccoli). Una volta ritagliati incollate il disco nero su quello bianco ed una volta asciutto, incollatelo sul piatto.

Festoni volanti

festa in maschera
Festoni volanti (https://i.pinimg.com)

I festoni volanti sono delle decorazioni semplici da preparare ma con un effetto assai incredibile. Occorrerà semplicemente del cartoncino colorato abbastanza grande. Partendo dal centro del cartoncino andate a disegnare un’aspirale. Con le forbici ritagliare il cartoncino lungo la linea dell’aspirale ed apritela verticalmente.

Se avete intenzione di realizzare un festone più particolare potete far dipingere un cartoncino bianco, che una volta ritagliato darà un effetto strabiliante e multicolor!

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here