Idee per Halloween – Maracas “Dolcetto o Scherzetto?”

Siamo ormai ad ottobre, piccoli e grandi iniziano già a pensare come festeggiare quest’anno la festa di Halloween. Le Maracas “Dolcetto o Scherzetto?” potrebbero essere un’idea divertente realizzabile con i vostri figli.

Le Maracas “Dolcetto o Scherzetto?”

Maracas “Dolcetto o Scherzetto?”
halloween – lavoretti (Maracas “Dolcetto o Scherzetto?”)

Tra poco più di un mese sarà Halloween, dobbiamo iniziare a pensare a come festeggiare e soprattutto a quali possono essere le idee creative da realizzare con i nostri figli. Ai bambini, soprattutto quelli più piccoli, piacciono molto gli oggetti rumorosi: meglio ancora se colorati. Inoltre, per la notte di Halloween potrebbero essere un accessorio divertente, con cui avvisare il proprio arrivo, andando casa per casa a fare “dolcetto o scherzetto?”.

[mom]

Nel caso in cui, invece, stiate pensando ad organizzare una festa per i vostri bimbi e i loro amichetti a casa vostra, le maracas potrebbero essere distribuite ai piccoli invitati, come piccolo ricordino divertente. Oppure potrebbe essere un’attività simpatica da fare tutti insieme proprio il giorno della festa. In ogni caso, per voi e i vostri figli può trasformarsi in un motivo in più per ritagliarvi un momento prezioso e simpatico da trascorrere insieme.

Occorrente per le maracas “Dolcetto o Scherzetto?”

Come creare le maracas

maracas halloween
lavoretti halloween – le maracas (http://static.pourfemme.it)
  1. Prendere la lattina e togliere la linguetta;
  2. Riempire la lattina con una manciata di sassolini;
  3. Chiudere l’apertura della lattina con il nastro adesivo: ne basta un pezzettino sulla fessura;
  4. Passare la colla con il pennello su tutta la lattina;
  5. Rivestire la lattina con la carta crespa in modo da lasciare delle rimanenze più lunghe alle estremità della lattina, in questo modo prenderà la forma a caramella;
  6. Sull’estremità più lunga chiudere l’involucro aiutandosi con il nastro biadesivo;
  7. Con il nastrino per pacchi regalo (del colore opposto a quello della carta) chiudere la caramella ai lati più lunghi, arricciandolo con le forbici;
  8. Lasciare che si asciughi la colla adagiando la lattina su un piano.

Mentre aspettiamo che la colla si asciughi passiamo alla realizzazione delle decorazioni. Possiamo disegnare le decorazioni che preferiamo sul cartoncino, tenendo presente che ogni decorazione dovrà essere del colore opposto alla carta pesta su cui andranno incollate, altrimenti non si vedrebbero. Si possono disegnare ragnetti o delle zucche, ma anche dei fantasmini. Oppure si possono creare delle semplici decorazioni a strisce. È importante tener presente le dimensioni: ogni decorazione non deve essere eccessivamente gande, o si rischia di non riuscire ad incollarle sulle maracas. Una volta che la colla si è asciugata per bene applicare le decorazioni a piacimento, con il nastro biadesivo.

Potrebbe interessarti anche: