Lavoretti festa della donna: realizza con la tua bambina un lavoretto a voi dedicato

Cosa c’è di meglio per noi mamme che trascorrere la giornata internazionale delle donne insieme ai propri figli? Allora dedichiamo il nostro tempo per realizzare con loro dei lavoretti festa della donna fai da te

Lavoretti festa della donna: realizza con la tua bambina un lavoretto a voi dedicato

Oggi è una giornata speciale, in onore di tutte le donne che hanno lottato per i loro diritti, contro la discriminazione e la violenza che tutt’ora le vede vittime in tutto il mondo in gravi fatti di cronaca. Sfruttiamo questa occasione per ritagliare del tempo da trascorrere con i propri bambini, spiegando il vero significato della festa della donna e, perché no, creare con loro dei lavoretti festa della donna a voi dedicati.

Negli anni, la festa della donna è stata trasformata in un evento puramente commerciale, perdendo così suo il vero valore. Cene a tema, eventi, regali e mazzi di mimosa da regalare alla propria donna sono i simboli tradizionale di questa festività. Ma cerchiamo di vedere questo evento come l’occasione per fare festa con la nostra famiglia e coinvolgere i propri bambini per realizzare e confezionare lavoretti fai da te.

lavoretti festa della donna
Lavoretti festa della donna: realizza con la tua bambina un lavoretto a voi dedicato (http://ladyshop.me)

Lavoretti festa della donna: ramo di mimosa di carta crespa

Un lavoretto adatto ai bambini da fare in occasione della Festa della donna, per realizzare un biglietto con il ramo di mimosa, da regalare.

Occorrente:

Procedimento:

Disegnare sul biglietto un ramo di mimosa e chiedete al vostro bambino di fare tante palline con la carta crespa gialla. Incollare i nettapipa sul disegno del ramo e fate incollare i pallini gialli intorno, bagnandoli leggermente nella colla vinilica. Lasciare asciugare e completare il biglietto con una dedica speciale.

Lavoretti festa della donna: gioielli di pasta

Occorrente:

  • Spago,
  • Pasta da infilare, come maccheroni, penne, ruote ecc.
  • Tempere o acquarelli atossici e pennelli

Procedimento:

Basta scegliere la pasta cruda con cui si vuol realizzare la collana, dipingerla, aspettare che si asciughi e infilarla nello spago…. la fantasia creerà dei gioielli unici!

Buona festa della donna a tutte le mamme e alle sue piccole donne.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here