Olio di mandorle in gravidanza, un alleato contro le smagliature

Olio di mandorle in gravidanza, un alleato contro le smagliature

Smagliature sella pancia, sul seno e sui fianchi e macchie sulla pelle sono i principali inestetismi che una gravidanza può provocare. E’ bene, quindi, che fin da subito si abbia l’abitudine di prendersi cura del proprio corpo. Innanzitutto bisogna evitare di prendere troppo peso curando la propria alimentazione. Con l’aiuto dei rimedi naturali, poi, bisogna coccolare il nostro corpo per evitare il più possibile la comparsa di segni indelebili che non ci lasceranno più.

Olio di mandorle in gravidanza, un alleato contro le smagliature
L’ Olio di Mandorle dolci ha tantissimi utilissimi, è famosissimo per il suo potere elasticizzante, cicatrizzante e tonificante.(http://www.ndskinclinic.co.uk)

Olio di mandorle in gravidanza, un alleato contro le smagliature

Le smagliature sono punti in cui la pelle si riduce di spessore e forma quei segni antiestetici che possono essere orizzontali, verticali o a raggiera, a seconda della zona in cui compaiono. Purtroppo accade al 50% delle donne in dolce attesa. Questo è dovuto in primis per un fatto di ormoni, c’è quindi chi è più o meno predisposto. E ovviamente, a causare la loro comparsa è l’aumento improvviso e continuo del peso.

Proprio riguardo l’alimentazione, non bisogna mai dimenticare che una dieta sana ed equilibrata durante la gravidanza deve comprendere un giusto grado di idratazione, indispensabile anch’esso per prevenire le smagliature. Bisogna quindi ricordarsi di bere sempre molta acqua.

[mom]

Solitamente le smagliature iniziano a comparire tra il 6° e l’8° mese ed è importante cercare di prevenire utilizzando accorgimenti e rimedi naturali di vario genere. Particolarmente raccomandati sono alcuni oli che, grazie ai loro principi sono particolarmente adatti a prevenire le smagliature.

Essi sono: l’olio di oliva, l’olio di germe di grano, l’olio di Argan o di Rosa Mosqueta. Ma il più utilizzato in assoluto è l’olio di mandorle dolci. Una regola che vale per l’applicazione di qualsiasi tipo di olio è che vanno utilizzati sulla pelle umida, per favorire meglio l’assorbimento.

Proprietà e benefici dell’olio di mandorle

L’olio di mandorle dolci è un rimedio naturale straordinario utilizzato da adulti e bambini grazie alle sue proprietà nutrienti ed elasticizzanti sulla pelle e sui capelli. Ha moltissimi benefici e non ha controindicazioni. Dal 3° mese di gravidanza in poi si consiglia di applicarlo quotidianamente sull’addome, seno, fianchi e cosce fino alla fine dell’allattamento. Grazie alla proprietà elasticizzante, infatti, evita che il derma si laceri, provocando le antiestetiche fenditure o striature sulla pelle delle donne incinte.

Olio di mandorle in gravidanza, un alleato contro le smagliature
Olio di Mandorle 200 ml ● Ideale per ogni tipo di pelle. In vendita a partire da € 8.89

La presenza di vitamina A, E e D, assieme agli acidi grassi, rendono l’olio di mandorla adatto a mantenere la pelle elastica e tonica. I benefici si riscontrano in poco tempo e la pelle riacquista un aspetto compatto e liscio.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here