Tonificare il seno dopo l’allattamento: esercizi per riavere un bellissimo seno

E' molto importante non solo curarne l'aspetto usando magari creme rassodanti, ma soprattutto facendo un po' di attività fisica mirata ai pettorali.

Tonificare il seno dopo l’allattamento: esercizi per riavere un bellissimo seno

Come ribadito nei precedenti articoli, allattare al seno è un gesto naturale ed è estremamente importante per il bambino e per la sua crescita psico-fisica. Spesso ci capita di ripensare con nostalgia al momento in cui allattavamo il nostro cucciolo, prima di tutto per l’intimità ed il rapporto unico con lui, ma  non solo.

Capita, infatti, di ricordare anche il seno che avevamo sia in gravidanza che durante l’allattamento: bello, sodo, pieno e di qualche taglia in più! Dopo settimane di allattamento, ,invece, il seno appare svuotato, ,stanco, sfibrato. Bisogna proprio prendersi cura di lui, vediamo in che modo.

Tonificare il seno dopo l'allattamento: esercizi per riavere un bellissimo seno
Con gli esercizi giusti e anche alcuni TRATTAMENTI è possibile rassodare il seno e ottenere buoni risultati, ma è chiaro che occorre tanta costanza e pazienza. (www.esteticaindaco.it)

Tonificare il seno dopo l’allattamento: consigli utili

Il seno non è composto da muscoli, ma solo da tessuto connettivo, tessuto grasso e ghiandole galattofore. Per questo motivo, è normale che dopo l’allattamento il seno si svuota. Ecco alcuni consigli per prenderci cura del nostro seno e provare, con molta pazienza, a farlo tornare almeno simile a quello di prima.

  • Per far si che il seno torni bello e sodo, bisogna favorire la circolazione del sangue,  ad esempio  alternando acqua calda e fredda sotto la doccia, o usare dei cubetti di ghiaccio raffreddare il seno. Il freddo infatti stimola la circolazione e l’irrorazione sanguigna.
  • Per la stessa ragione, evitate di fare lunghi bagni con acqua calda.
  • Massaggiare quotidianamente il seno, facendo dei movimenti delicati dal basso verso l’alto.
  • Scegliere un reggiseno che sostiene ma non schiaccia.
  • Eseguire una leggera attività fisica con pesi e sotto la guida di un istruttore in palestra.

Tonificare il seno dopo l’allattamento: esercizi per riavere un bellissimo seno

Normalmente la tonicità del seno viene recuperata in un tempo tra i 12  e i 18 mesi dalla conclusione dell’allattamento, ma non è detto che un seno svuotato recuperi tono ed elasticità da solo. E’ molto importante non solo curarne l’aspetto usando magari creme rassodanti, ma soprattutto facendo un po’ di attività fisica mirata ai pettorali.

Tonificare il seno dopo l'allattamento: esercizi per riavere un bellissimo seno
Se volete sfoggiare un seno sodo e tonico, provate gli esercizi per rassodare il seno che vi proponiamo in questo articolo. (viverepiusani.it)
  • L’esercizio più classico è quello di stringere un palmo della mano contro l’altro e spingerli, mantenendo dritte le spalle. Ripetere ogni giorno questo esercizio per almeno 10 minuti al giorno.
  • Un altro ottimo esercizio è quello che allena i pettorali: ruotare i gomiti all’altezza delle spalle.
  • In casi importanti è utile usare anche olio di rosa mosqueta, olio essenziale di camomilla, olio essenziale di limone in olio vegetale di calendula. E’ una miscela adatta per rinforzare il connettivo e migliorare la qualità della pelle. Questi componenti sono efficaci ma col tempo quindi bisogna usarli quotidianamente.
Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here