Evita i succhi di frutta pronti, prepara dei centrifugati salutari per il tuo bambino
Ognuna di noi mamme, ogni giorno offre ai propri bambini una giusta dose di succo di frutta, in comodi brick o in bottiglia, con la convinzione di dare loro un alimento sano e genuino. Molto spesso viene dato anche in sostituzione di un frutto. Ma siamo proprio sicure di fare la cosa giusta?
Esaminando in maniera non troppo approfondita il contenuto di un succo di frutta pronto, possiamo riscontrare che:
Sono abbastanza le ragioni per le quali dovremmo smettere di offrire succhi di frutta pronti ai nostri bambini ed iniziare a preparare in casa, con l’aiuto di una centrifuga, dei succhi sani e genuini?
Non dimentichiamo che, per avere un corretto regime alimentare, sano ed equilibrato, è necessario assumere quotidianamente la giusta quantità di frutta e verdure che contengono tutte le vitamine e sali minerali indispensabili per il benessere di ognuno di noi.
I centrifugati di frutta e verdura sono ricchissimi di vitamine e minerali, ma solo se bevuti subito dopo averli preparati. E’ importante però scegliere sempre frutta e verdura di stagione e possibilmente biologica, per evitare la presenza di pesticidi.
Ottima bevanda ricca di vitamine per il nostro bambino già nel primo periodo dei svezzamento. Avrà la possibilità di mangiare frutta e verdura fresca in forma liquida, senza avere il rischio che qualche pezzetto pericoloso possa essere inghiottito.
[mom]
Ingredienti:
Questo succo delizioso, direttamente dal film Disney “Shrek”, è ideale per i bambini che hanno difficoltà ad andare in bagno. Si consiglia di preparare un bicchiere di centrifugato a colazione o a merenda e i suoi effetti benefici regolarizzeranno l’intestino del bambino da subito.
La carota contiene betacarotene che il nostro corpo trasforma in Vitamina A, antiossidanti preziosi e ferro prezioso per le ossa. La mela, invece contiene vitamine del gruppo B, è depurativa e disintossicante. Un’accoppiata vincente!
Ingredienti:
Evitate di raschiare le carote perché la maggior parte delle sue proprietà si trova nella buccia. Una volta tagliata la frutta a pezzettini, inseritela nella centrifuga.
Come già anticipato, preparate i succhi ai vostri bambini poco prima di essere consumati per garantire la totale assunzione delle proprietà della frutta.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…