Un parco divertimenti a misura di bambino, anche per i più piccoli! (http://www.demarinistickets.it)
Ferragosto con bambini? Ecco i migliori parchi divertimento in Italia
Per trascorrere un Ferragosto indimenticabile in famiglia, all’insegna del divertimento, perché non visitare uno dei più belli e famosi parchi divertimento in Italia? E’ senz’altro un’ottima alternativa al mare e lascerà soprattutto nella memoria dei nostri bambini ricordi indelebili! Scopriamoli insieme.
Scegli la sistemazione al miglior prezzo e prenota ora la tua vacanza!
Situato a Capriate S. Gervasio, Bergamo, è un parco divertimenti tematico con oltre 41 attrazioni. Aperto tutti i giorno fino a novembre. Leolandia è il primo parco tematico in Italia dedicato a famiglie con bambini. Spettacoli originali, attrazioni itineranti e i personaggi più amati dei cartoni animati come Peppa Pig, Masha&Orso, Il Trenino Thomas e Geronimo Stilton. Inoltre ad attendere grandi e piccini la fattoria didattica, acquario e rettilario, un orto didattico, e la storica Minitalia con le sue 160 riproduzioni di monumenti in miniatura. Nel parco sono presenti diversi punti ristoro e chioschi per fermarsi a pranzo o per un semplice break durante il divertimento.
Situato a Torvaianica, Pomezia (RM)è un parco acquatico-zoologico con oltre 15 attrazioni. Per tutto agosto, fino a metà settembre è aperto tutti i giorni. Qui gli animali la fanno da padrone: spettacoli, acquari, aree di cultura zoologica in cui capire qualcosa in più sui nostri amici. Dai dinosauri ad oggi. Presenza anche di cinema 4D e giostre per grandi e piccini, montagne russe e piscine di ogni tipo.
Situato a Castelnuovo del Garda, Verona, è un parco divertimenti con più di 40 attrazioni. Aperto tutti i giorni, fino a settembre. Adiacente al Lago di Garda, si estende su una superficie di circa 445.000 metri quadrati e ospita quasi 3 milioni di visitatori all’anno. Entrato a far parte nella classifica di Forbes nel 2005 come quinto parco con miglior fatturato al mondo.
Situato a Ravenna è un parco divertimenti con oltre 43 attrazioni. Aperto tutti i giorni fino al 2 novembre. E’ il parco più grande d’Italia e presenta anche una zona acquatica. Si trova al km 162 della SS Adriatica e dà anche il nome alla cittadina stessa. L’intero parco si sviluppa intorno a 3 laghi, è immerso nel verde e dà l’opportunità ai visitatori di sentirsi come al mare: a “Mirabeach“, l’area acquatica, sono state adibite vere e proprie spiagge artificiali, piscine che simulano le onde del mare, ombrelloni e chi più ne ha più ne metta. L’area tematica invece è suddivisa in 7 aeree, per accedere alla zona acquatica è necessario pagare un piccolo supplemento.
Situato a Genova è aperto tutto l’anno. E’ il più grande acquario italiano e il secondo europeo. Ospita circa 74 vasche contendenti pesci, mammiferi, rettili e quant’altro provenienti da ogni parte del mondo. Il percorso interno dura all’incirca 2 ore e mezza e vanta circa 25 milioni di visitatori all’anno. Possibilità per i più giovani di passare una notte (una volta al mese) ad osservare gli squali e i loro comportamenti.
Situato a Fasano, Puglia, è il primo zoo parco faunistico inaugurato in Italia e uno tra i più grandi in Europa. Lo zoo è diviso in settori, 20 giostre e spettacoli di intrattenimento. Offre anche la possibilità di una visita all’acquario Sea Lion e al “Metrozoo” con pochi euro in aggiunta.
Situato a Belpasso, Catania, è un parco acquatico e di divertimenti con oltre 58 attrazioni totali. Esteso su una superficie di circa 280.000 metri quadrati, è il parco più grande del Sud Italia. Oltre a trovare la zona ludica con giostre (Themepark) oppure scivoli (Aquapark), c’è anche la possibilità di fare un giro nel giardino botanico o di dare uno sguardo al Parco della Preistoria.
Situato nella frazione di Collodi, Pescia. Al Parco di Pinocchio riscoprirai il piacere dei giochi di una volta in compagnia della Fata Turchina e i personaggi della favola! Scoprirai l’emozione del Teatro dei Burattini, suonerai gli Strumenti Giganti e ammirerai le opere d’arte che raffigurano gli episodi della Favola di Pinocchio. Un concentrato di natura e di emozioni con la Bocca del Grande Pescecane, la casina della Fata, la Grotta dei Pirati, il Carabiniere, il Serpente dalla coda fumante e tanti altri.
[mom]
La città dei bambini e dei ragazzi, situato nel Porto Antico di Genova è un’area di gioco educativo per i bambini e i ragazzi dai 2 ai 13 anni, dove è possibile giocare e scoprire scienza e tecnologia divertendosi. Negli oltre 2.000 metri quadri, con 50 exhibit multimediali e interattivi, i giovani visitatori toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi mettendosi alla prova per condividere un’esperienza didattica in famiglia.
Leggi anche:
Il fenomeno del bullismo: come riconoscerlo?
I genitori alla prima esperienza iniziano a chiedersi, quando il loro piccolo ha già 3-4…
In genere, chi si reputa un grande appassionato di fotografia, ama circondarsi di stampe, riservando…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…