Ferragosto con bambini? Ecco i migliori parchi divertimento in Italia
Per trascorrere un Ferragosto indimenticabile in famiglia, all’insegna del divertimento, perché non visitare uno dei più belli e famosi parchi divertimento in Italia? E’ senz’altro un’ottima alternativa al mare e lascerà soprattutto nella memoria dei nostri bambini ricordi indelebili! Scopriamoli insieme.
Scegli la sistemazione al miglior prezzo e prenota ora la tua vacanza!
Situato a Capriate S. Gervasio, Bergamo, è un parco divertimenti tematico con oltre 41 attrazioni. Aperto tutti i giorno fino a novembre. Leolandia è il primo parco tematico in Italia dedicato a famiglie con bambini. Spettacoli originali, attrazioni itineranti e i personaggi più amati dei cartoni animati come Peppa Pig, Masha&Orso, Il Trenino Thomas e Geronimo Stilton. Inoltre ad attendere grandi e piccini la fattoria didattica, acquario e rettilario, un orto didattico, e la storica Minitalia con le sue 160 riproduzioni di monumenti in miniatura. Nel parco sono presenti diversi punti ristoro e chioschi per fermarsi a pranzo o per un semplice break durante il divertimento.
Situato a Torvaianica, Pomezia (RM)è un parco acquatico-zoologico con oltre 15 attrazioni. Per tutto agosto, fino a metà settembre è aperto tutti i giorni. Qui gli animali la fanno da padrone: spettacoli, acquari, aree di cultura zoologica in cui capire qualcosa in più sui nostri amici. Dai dinosauri ad oggi. Presenza anche di cinema 4D e giostre per grandi e piccini, montagne russe e piscine di ogni tipo.
Situato a Castelnuovo del Garda, Verona, è un parco divertimenti con più di 40 attrazioni. Aperto tutti i giorni, fino a settembre. Adiacente al Lago di Garda, si estende su una superficie di circa 445.000 metri quadrati e ospita quasi 3 milioni di visitatori all’anno. Entrato a far parte nella classifica di Forbes nel 2005 come quinto parco con miglior fatturato al mondo.
Situato a Ravenna è un parco divertimenti con oltre 43 attrazioni. Aperto tutti i giorni fino al 2 novembre. E’ il parco più grande d’Italia e presenta anche una zona acquatica. Si trova al km 162 della SS Adriatica e dà anche il nome alla cittadina stessa. L’intero parco si sviluppa intorno a 3 laghi, è immerso nel verde e dà l’opportunità ai visitatori di sentirsi come al mare: a “Mirabeach“, l’area acquatica, sono state adibite vere e proprie spiagge artificiali, piscine che simulano le onde del mare, ombrelloni e chi più ne ha più ne metta. L’area tematica invece è suddivisa in 7 aeree, per accedere alla zona acquatica è necessario pagare un piccolo supplemento.
Situato a Genova è aperto tutto l’anno. E’ il più grande acquario italiano e il secondo europeo. Ospita circa 74 vasche contendenti pesci, mammiferi, rettili e quant’altro provenienti da ogni parte del mondo. Il percorso interno dura all’incirca 2 ore e mezza e vanta circa 25 milioni di visitatori all’anno. Possibilità per i più giovani di passare una notte (una volta al mese) ad osservare gli squali e i loro comportamenti.
Situato a Fasano, Puglia, è il primo zoo parco faunistico inaugurato in Italia e uno tra i più grandi in Europa. Lo zoo è diviso in settori, 20 giostre e spettacoli di intrattenimento. Offre anche la possibilità di una visita all’acquario Sea Lion e al “Metrozoo” con pochi euro in aggiunta.
Situato a Belpasso, Catania, è un parco acquatico e di divertimenti con oltre 58 attrazioni totali. Esteso su una superficie di circa 280.000 metri quadrati, è il parco più grande del Sud Italia. Oltre a trovare la zona ludica con giostre (Themepark) oppure scivoli (Aquapark), c’è anche la possibilità di fare un giro nel giardino botanico o di dare uno sguardo al Parco della Preistoria.
Situato nella frazione di Collodi, Pescia. Al Parco di Pinocchio riscoprirai il piacere dei giochi di una volta in compagnia della Fata Turchina e i personaggi della favola! Scoprirai l’emozione del Teatro dei Burattini, suonerai gli Strumenti Giganti e ammirerai le opere d’arte che raffigurano gli episodi della Favola di Pinocchio. Un concentrato di natura e di emozioni con la Bocca del Grande Pescecane, la casina della Fata, la Grotta dei Pirati, il Carabiniere, il Serpente dalla coda fumante e tanti altri.
[mom]
La città dei bambini e dei ragazzi, situato nel Porto Antico di Genova è un’area di gioco educativo per i bambini e i ragazzi dai 2 ai 13 anni, dove è possibile giocare e scoprire scienza e tecnologia divertendosi. Negli oltre 2.000 metri quadri, con 50 exhibit multimediali e interattivi, i giovani visitatori toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi mettendosi alla prova per condividere un’esperienza didattica in famiglia.
Leggi anche:
Il fenomeno del bullismo: come riconoscerlo?
La nascita di un figlio unisce o divide la coppia?
Come divertirsi in vacanza? Giochi da fare in acqua
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…