Realizzare dei finti gelati di banana e cioccolato è davvero facile e veloce, ma soprattutto i nostri bambini li mangeranno con gusto! E’ possibile variare con gli ingredienti, ad esempio, potrete utilizzare anche il cioccolato al latte o alla nocciola, oppure bianco. Quest’ultimo si presta bene per essere colorato con i coloranti alimentari.
Ingredienti:
Preparare i finti gelati di banana e cioccolato è davvero semplice: prima di tutto sbucciare le banane, tagliarle in 4 tronchetti ed infilarle negli appositi stecchi da gelato. Disporre in due ciotole separate le codette e la granella di nocciole. In una ciotola di ceramica, fare fondere al microonde a 300w di potenza per due minuti, oppure a bagnomaria, le gocce di cioccolato. Mescolare il cioccolato per renderlo omogeneo e immergere i tronchetti di banana fino a ricoprirli completamente.
A questo punto, rotolare 4 gelati nelle codette e 4 gelati nella granella di nocciola, appoggiarli poi su una teglia ricoperta da carta da forno e lasciarli raffreddare in freezer per circa 10 minuti, finché il cioccolato si sarà rappreso.
Servire subito i finti gelati di banana e cioccolato ai vostri bambini, per una merenda fatta in casa gustosa e genuina.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…