Giochi da fare all'aperto con i bambini (photocredit: pixabay.com by thedanw)
Non serve molto per far divertire i bambini quando si trovano all’aria aperta. Per poter essere felici chiedono solo di correre, giocare a pallone o andare in bicicletta. Tutto diventa più magico e divertente se però anche noi genitori partecipassimo ai loro giochi, soprattutto quando decidiamo di trascorrere una giornata all’aria aperta. Quindi, anche se tutti noi vorremmo approfittare per rilassarci un po’ mentre i nostri figli giocano sereni, una volta ogni tanto è giusto esaudire i loro desideri e giocare con loro. Cerchiamo di ricordare insieme quali sono i migliori giochi da fare all’aperto con i bambini.
La prima cosa da fare se decidiamo di trascorrere una giornata al parco con il nostro bambino piccolo è quella di assicurarsi che non vi siano pericoli vicini alla nostra postazione. I bambini di 2/3 anni sono curiosi esploratori, a loro piace toccare ogni cosa che li circonda e non conoscono pericoli. I giochi da fare all’aperto con i bambini piccoli possono essere, ad esempio: raccogliere foglioline e sassi per preparare pozioni magiche, osservare le formiche, e se volete portargli qualche pentolina, saranno felici di cucinare per voi dei piatti speciali a base di legnetti e terra!
Con i bambini che hanno dai 3 ai 5 anni, è possibile svolgere qualche gioco semplice e divertente da fare tutti insieme, ad esempio.
I classici giochi che ognuno di noi ha svolto a questa età sono senza dubbio ruba bandiera, palla avvelenata, la campana, strega comanda colore…
In genere, chi si reputa un grande appassionato di fotografia, ama circondarsi di stampe, riservando…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…