Lavoretti festa della donna: realizza con la tua bambina un lavoretto a voi dedicato (http://ladyshop.me)
Oggi è una giornata speciale, in onore di tutte le donne che hanno lottato per i loro diritti, contro la discriminazione e la violenza che tutt’ora le vede vittime in tutto il mondo in gravi fatti di cronaca. Sfruttiamo questa occasione per ritagliare del tempo da trascorrere con i propri bambini, spiegando il vero significato della festa della donna e, perché no, creare con loro dei lavoretti festa della donna a voi dedicati.
Negli anni, la festa della donna è stata trasformata in un evento puramente commerciale, perdendo così suo il vero valore. Cene a tema, eventi, regali e mazzi di mimosa da regalare alla propria donna sono i simboli tradizionale di questa festività. Ma cerchiamo di vedere questo evento come l’occasione per fare festa con la nostra famiglia e coinvolgere i propri bambini per realizzare e confezionare lavoretti fai da te.
Un lavoretto adatto ai bambini da fare in occasione della Festa della donna, per realizzare un biglietto con il ramo di mimosa, da regalare.
Occorrente:
Procedimento:
Disegnare sul biglietto un ramo di mimosa e chiedete al vostro bambino di fare tante palline con la carta crespa gialla. Incollare i nettapipa sul disegno del ramo e fate incollare i pallini gialli intorno, bagnandoli leggermente nella colla vinilica. Lasciare asciugare e completare il biglietto con una dedica speciale.
Occorrente:
Procedimento:
Basta scegliere la pasta cruda con cui si vuol realizzare la collana, dipingerla, aspettare che si asciughi e infilarla nello spago…. la fantasia creerà dei gioielli unici!
Buona festa della donna a tutte le mamme e alle sue piccole donne.
I genitori alla prima esperienza iniziano a chiedersi, quando il loro piccolo ha già 3-4…
In genere, chi si reputa un grande appassionato di fotografia, ama circondarsi di stampe, riservando…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…