PALLONCINI SENZA ELIO (http://hooraymag.com)
Organizzare una festa per il tuo bambino non è mai cosa facile, soprattutto quando si tratta di prepararla in casa propria. Tra le preoccupazioni maggiori ci sono gli addobbi. Negli ultimi anni hanno preso piede gli addobbi con i palloncini per feste che volano (gonfiati con l’elio), vengono utilizzati sia per decorare la stanza, sia come centro tavola, ma anche per decorare la torta. I decori con questi palloncini sono assai gradevoli e divertenti, ma al contempo non sono alla portata di tutti. Infatti l’utilizzo dell’elio per gonfiare i palloncini che volano non è così economico. Ma c’è una soluzione più divertente e soprattutto piacevole per le tasche di mamma e papà.
Gonfiare i palloncini con l’elio richiede una notevole spesa, soprattutto se si tratta di palloncini abbastanza grandi per decorare stanza e tavolo per le feste dei bambini. C’è un’alternativa poco costosa, anzi direi a costo “quasi” zero!
Sicuramente in casa di ognuno di noi troviamo del bicarbonato e dell’aceto, ecco grazie a questi due elementi possiamo gonfiare dei palloncini con lo stesso effetto dell’elio. Unendo questi due prodotti, infatti, si verrà a creare una reazione acido-base: se ne ricava un gas. Questo gas andrà a riempire i palloncini facendoli volare come accadrebbe con l’elio.
Fatelo insieme ai vostri figli si divertiranno molto e apprenderanno una piccola lezione di scienze!!!
Materiale da utilizzare
Come fare
Ripetere il procedimento con gli altri palloncini finché non si esaurisce l’effetto del composto!
In genere, chi si reputa un grande appassionato di fotografia, ama circondarsi di stampe, riservando…
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…