Il tuo corpo inizia a percepire che qualcosa stia succedendo. Aspetti le mestruazioni, ma ritardano… Sei sorpresa?! (http://www.gravidanzaonline.it)
Primo mese di gravidanza: cosa fare e cosa evitare
Il primo mese di gravidanza inizia con il concepimento che si verifica 14 giorno dopo l’inizio dell’ultima mestruazione, in corrispondenza dell’ovulazione e termina a 4 settimane + 3 giorni. Per dare una data certa della gravidanza, si considera il primo giorno dell’ ultima mestruazione. Difficilmente una donna avverte dei sintomi fino al mancato arrivo delle mestruazioni. Ma già dalla seconda settimana potrebbe presentarsi un leggero sanguinamento dovuto alle perdite da impianto. Inoltre, dalla terza settimana di gravidanza è possibile avvertire nausea, sonnolenza, stanchezza e sbalzi d’umore.
Non appena si riscontra il mancato arrivo delle mestruazioni, bisogna rivolgersi ad un ginecologo, il quale prescriverà un prelievo del sangue per verificare il livello dell’ormone Beta HCG. Le varie analisi, ecografie e visite con un ginecologo o ostetrica, necessarie per garantire un buon livello di assistenza della gravidanza sono a carico dello stato sempre che si ricorra all’ASL, al consultorio o agli ambulatori dell’ospedale. Di solito la prima ecografia viene fatta intorno alla settima/ottava settimana di gestazione.
E’ fondamentale incrementare le vitamine ed i minerali, ricorrendo ad integratori apposta per la gravidanza.
[mom]
Ricorda, la gravidanza è il momento più bello e più intenso nella vita di una donna. Ma è anche un periodo delicato da vivere con coscienza.
In genere, chi si reputa un grande appassionato di fotografia, ama circondarsi di stampe, riservando…
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…