Come organizzare un angolo per l'arte per i bambini (pixabay.com)
Già da piccini i nostri bambini sono dei piccoli Picasso e sono attratti dai colori e da tutti gli strumenti utili a colorare, o meglio, tappezzare le pareti di casa! Crea un apposito angolo dell’arte per dar loro libero sfogo alla loro creatività.
Sarà capitato anche a voi di dover sgridare il vostro bambino che, gratificato, vi mostra il suo bel disegno fatto sulle pareti della vostra casa… O, peggio ancora di aver scoperto per caso che il vostro piccolo artista ha creato numerosi murales sparsi per le pareti della vostra casa…! Certo, bisogna far capire che i disegni vanno fatti su fogli, quaderni, libri. Per convincerli, la soluzione migliore è realizzare un angolo dell’arte in una stanza. Il bambino, infatti, ha bisogno di uno spazio che gli sia comodo, attrezzato e soprattutto sempre a portata di mano. Ecco alcune idee per realizzare un angolo dell’arte per bambini in casa.
State pensando di predisporre un angolo della vostra casa dedicato interamente alla creatività del vostro bambino? Ottima idea! Il vostro bambino sarà sicuramente stimolato a mettere in pratica più spesso le sue vene creative e soprattutto sentirà di poterlo fare in libertà.
L’angolo dell’arte che avrete creato diventa anche l’occasione per esporre in maniera divertente ed esteticamente favolosa le opere d’arte che il vostro bimbo ha creato proprio in quel luogo.
In genere, chi si reputa un grande appassionato di fotografia, ama circondarsi di stampe, riservando…
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…