Ricette per lo svezzamento, prime pappe
Ecco arrivato il momento dello svezzamento. Una fase molto importante per il tuo bambino perché dopo aver preso per mesi soltanto il latte, inizierà ad assaporare nuovi gusti e nuove consistenze di cibo. Solitamente lo svezzamento avviene intorno ai 6 mesi con l’introduzione della frutta e del primo brodino vegetale. Non tutti i bambini gradiscono subito i nuovi sapori. Ma, pian piano, impareranno tutti ad apprezzare il buon cibo, arrivando a mangiare tutti gli alimenti sani che lo aiuteranno a crescere bene.
Ingredienti:
Procedimento:
Per prima cosa dovrete lavare le verdure, pelatele e tagliatele a pezzettini. Far bollire l’acqua, unire le verdure e cuocere per 30 minuti. Filtrare il brodo e passare le verdure al passaverdure. Far bollire una tazza di brodo (200ml), aggiungere la crema di mais e tapioca e cuocere per 5-6 minuti. Versare in un piatto la crema, unire tre cucchiai di verdura, la ricotta e l’olio e mescolare.
Ingredienti:
Procedimento:
Lavate per bene la fetta di zucca ed eliminate i semi. Raschiate e lavate la carota: mettete le verdure a cuocere in acqua fredda (con un’eventuale foglia di alloro che poi eliminerete) e spegnete quando sono morbide (dopo circa 50-60 minuti). Fate attenzione che l’acqua non si consumi troppo. Poi riprendete le verdure e frullate per bene. Ora aggiungete la farina di mais, mescolate velocemente con un frustino e amalgamate. Infine unite la crescenza fresca, girate, mantecate e servite.
Acquista ora questo strumento indispensabile per preparare le prime pappe del tuo bambino.
Ingredienti:
Lessate una patata. Scolatela e passatela allo schiacciapatate. Nel frattempo, lessate il filetto di platessa e una volta cotto, frullatelo con un omogenizzatore. Unite il brodo vegetale, portate a bollore e stemperatevi del semolino a vostro piacere. Togliete dal fuoco e unite il pesce, aggiungete due gocce di limone, qualche fogliolina di prezzemolo tritata e infine condite con un filo d’olio extravergine.
[mom]
Leggi anche:
Tutto pronto per il rientro a scuola?
Cosa non deve mancare nel corredino del tuo bambino?
Perché crescere con gli animali fa bene ai bambini?
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…