Sebbene vi siano aspetti del travaglio e del parto sui quali non avete ancora le idee chiare, scrivete un piano di assistenza personalizzato o Birth Plan, vi aiuterà a concentrarvi sul tipo di parto che desiderate. Sarà Inoltre un’opportunità per discutere in dettaglio con il vostro partner. Quando preparate il vostro Birth plan, è importante ricordare che non esiste un modo giusto o sbagliato di partorire.
Il vostro piano deve riflettere ciò che ritenete giusto per voi stesse, tenendo conto della vostra storia medica, nonché delle strutture disponibili nel luogo in cui partorite. Un birth Plan è una guida su come vorresti che le cose andassero. Ma, nel caso insorgessero problemi, i vostri progetti potrebbero diventare del tutto irrealizzabili, quindi siate flessibili.
Conclusa la stesura del vostro piano di assistenza personalizzato, chiedete che una copia venga allegata alla vostra cartella ostetrica, in modo che il medico e l’ostetrica che vi assisteranno durante il travaglio l’abbiano a portata di mano. Fatene una copia anche per voi, in modo che, in caso di necessità, il vostro partner possa consultarlo.
Il vostro partner verrà caldamente incoraggiato a stare con voi durante il travaglio, ma voi potreste desiderare di avere accanto a un’altra donna, soprattutto se il futuro papà teme di non riuscire a sopportare la vostra sofferenza. Qualunque cosa decidiate, discutetene insieme a lungo, affinché non nascano malintesi e la scelta finale non Causi malumori.
Il seno produce colostro, il liquido che precede il latte vero e proprio. Se avete perdite dal seno, indossate coppette o fazzolettini di cotone ripiegati dentro il reggiseno. Se siete prenotate per una visita pre-parto, sarete probabilmente sottoposte a un altro esame del sangue per controllare l’anemia. In caso di anemia, dovrete assumere integratori di ferro.
Ormai completamente formato, il feto sarebbe autonomo se nascesse a 28 settimane, sebbene i suoi apparati sono ancora molto immaturi. Il cuore batte a un ritmo di 150 battiti al minuto circa. Il feto pesa quasi 0,9 kg.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…