Succo di zucca di Harry Potter: la ricetta magica
Sei un mago o un Babbano? In fin dei conti non è importante, sono certa che sarai curioso comunque di preparare ai vostri bambini il celebre succo di zucca che nei libri e nei film di Harry Potter fa impazzire i maghi più famosi del mondo. Quale occasione migliore della notte di Halloween per provare a duplicare la bontà del vero succo magico?
[mom]
Il Succo di Zucca è una bevanda che si trova in tutti i pub del mondo magico ed è fra le bevande servite alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Si tratta di una bibita dolcissima e rinfrescante a base di centrifuga di zucca, va servita freddissima aggiungendo cubetti di ghiaccio e foglioline di menta fresca.
Ingredienti:
Preparazione:
Estraete il succo della zucca con una centrifuga oppure semplicemente frullandolo con un frullatore, filtrando poi il composto con un colino. Unite adesso il succo di mela ed il succo di ananas (o, in sostituzione di quest’ultimo, il succo di albicocca). La proporzione dovrà essere 50% polpa di zucca, 25% succo di mela e 25% succo di ananas. A seconda dei gusti personali, si può aggiungere un pizzico di cannella e dolcificare con il miele (o, se si preferisce, con lo zucchero di canna).
Mescolate bene e mettete a riposare in frigo. Servite il succo di zucca di Harry Potter solo quando è abbastanza fresco e dopo averlo mescolato di nuovo.
Se invece avete la possibilità di viaggiare è dovere consigliarvi di accompagnare i vostri bambini direttamente nel parco tematico di Harry Potter ad Orlando. Qui potranno gustare il vero ed originale succo di zucca, venduto in bottigliette . Un’ultima alternativa è anche la possibilità di acquistarlo on line, ma il prezzo è abbastanza elevato.
Per questo motivo, l’ideale è armarsi di buona volontà e prepararselo da sé! Magari provando anche a personalizzarli in base ai gusti dei propri bambini!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…