Se non si tratta della prima gravidanza, allora sai bene a cosa stai andando incontro una volta giunta alla data presunta del parto. E’ vero che non tutti i parti sono uguali, ma le regole base ed il comportamento adeguato per superare al meglio i momenti più difficili del travaglio e del parto restano ben impresse nella mente di ogni mamma. Se invece sta per nascere il tuo primogenito, allora è bene che tu conosca alcuni consigli per il travaglio utili per il tuo benessere e quello del tuo bambino.
La chiave per affrontare il travaglio ed il parto con successo è avere fiducia. Secondo una ricerca della Ohio State University, le donne che sanno a cosa vanno incontro hanno più controllo su ciò che succede e, credendo di più nelle loro capacità, sono anche in grado di applicare con più efficacia le tecniche che hanno appreso durante il corso di preparazione al parto. Per questo motivo è importante discutere di ciò che spaventa, prima del parto.
Nel precedente articolo abbiamo esaminato dettagliatamente le tre fasi del travaglio che iniziano con le contrazioni e terminano con l’espulsione della placenta. Si tratta di un evento dalla durata più o meno lunga che coinvolge la futura mamma fisicamente ed emotivamente. Soltanto seguendo alcuni consigli sarà possibile superare il travaglio in maniera più leggera.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…