Concepimento, gravidanza e parto

Consigli per preparare una lista nascita con i fiocchi!

Consigli per preparare una lista nascita con i fiocchi!

Bebè in arrivo? Anche se la voglia di correre subito a comprare tutto il corredino per la nascita del tuo bambino è irrefrenabile, valuta la possibilità di preparare una lista nascita. In questo modo, oltre a risparmiare molti soldi, eviterai di sicuro di ricevere lo stesso prodotto più volte. Resta sempre alla mamma e al papà il gusto di scegliere i modelli, i colori e le attrezzature che si preferiscono. Per preparare una lista nascita con i fiocchi, però, seguite questi preziosi consigli!

CAM Il mondo del bambino. Sistema modulare Combi Tris, Rosso/Latte. In vendita a partire da € 297.99

Consigli per preparare una lista nascita con i fiocchi!

  • Intanto potete scegliere se fare la lista nascita presso il vostro negozio di fiducia, oppure online. Quali sono le differenze? Senza dubbio, facendola in negozio si ha la possibilità di toccare con mano ogni singolo prodotto, valutando la qualità. Anche se la scelta potrebbe essere molto più limitata rispetto la vasta gamma di prodotti sul web. Su Internet, invece, potete approfittare appunto di un vastissimo assortimento di articoli, rimanendo comodamente seduti sulla poltrona di casa vostra. Potrete quindi raggruppare i prodotti di più siti in un’unica lista e condividerla con parenti e amici, via mail o tramite i social. Lo svantaggio, oltre a quello di non poter toccare con mano i prodotti, potrebbe essere anche quello di perdere molto più tempo nella scelta, visto appunto l’infinita gamma.
  • Il momento giusto per preparare la lista nascita è intorno al 5°/6° mese di gravidanza. Iniziate a pensare a tutto il necessario per l’arrivo del bebè: l’occorrente per il bagnetto e l’igiene, per la nanna, per la pappa, per le passeggiate… Appena terminata, informate parenti ed amici. In questo modo avranno il tempo necessario per poter valutare le varie proposte e di scegliere ciò che desiderano regalare.

    Brevi Sdraietta Seggiolone, Beige, Unisex. In vendita a partire da € 159.00

Consigli per preparare una lista nascita con i fiocchi!

  • Di sicuro non mancherà qualche regalo extra, e quindi c’è la possibilità di ricevere cose meno utili, come un pupazzo o dei giochini. Quindi, inserite sulla lista soltanto cose indispensabili, non soltanto per il neonato, ma pensate ad attrezzature che potrebbero servirvi anche a distanza di qualche mese, come il seggiolone per la pappa o il box.
  • Proponete articoli per tutte le tasche, alcuni dal prezzo più accessibile, altri più costosi. Tutti potranno partecipare in base alle proprie capacità economiche. Pensate ad inserire nella lista anche il buono regalo. È un’idea valida che consente a parenti e amici di versare l’importo desiderato, lasciando a voi la scelta del regalo. In questo modo, potrete acquistare altri articoli a cui non avevate pensato prima.

Per tutti i genitori che preferiscono evitare una lista nascita per il timore di obbligare familiari e amici, tenete presente che comunque ciascuno è libero di partecipare o meno.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Recent Posts

Come supportare le difese immunitarie dei bambini? Ecco alcuni consigli semplici

Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…

5 Febbraio 2024

Camera da letto per 3 bambini: come dividere equamente gli spazi

Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…

28 Settembre 2023

Alcuni consigli per non perdere più gli oggetti dei propri bambini

È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…

16 Agosto 2023

Giocattoli di legno: una scelta attuale e positiva per lo sviluppo dei tuoi bambini

Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…

31 Luglio 2023

Tensioni delle batterie auto elettriche per bambini: 6v, 12v e 24v

Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…

24 Luglio 2023

Come fare pulizie rapide con bambini piccoli in casa: una guida esaustiva

Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…

6 Luglio 2023