Da mamma, ma anche da figlia, viene spontaneo pensare che la mamma è una figura talmente importante che andrebbe festeggiata ogni giorno dell’anno. La mamma è colei che da la vita, che cambia la sua per adeguarsi alle esigenze del proprio figlio. Che è disposta a rinunciare a tutto il resto purché il suo bambino sia felice e sereno. Domani sarà la festa della mamma e abbiamo pensato che non c’è nulla di meglio che trascorrere una fantastica giornata insieme ai propri bambini. Ma prima di scoprire dove festeggiare la festa della mamma, vorrei dedicare una breve poesia a tutte le mamme.
W la mamma da ‘Le Stagioni’, ed. Leonardo
Viva la mamma quando al mattino
mi sveglia sempre con un bacino
viva la mamma quando la sera
rende chiara la notte nera.
I brutti sogni sono scacciati
dai suoi abbracci tanto amati.
Viva la mia cara dolce mammina
e per la festa che s’avvicina
il mio regalo è il ritornello
‘Viva la mamma che fa il mondo bello’
Se non sai ancora dove festeggiare la festa della mamma insieme ai bambini, ti proponiamo prima di tutto una giornata all’insegna del divertimento. Potrai scegliere come destinazione uno dei parchi divertimento sparsi per il nostro Paese. Ad esempio, per la Festa della Mamma, il Parco Marino Zoomarine ha organizzato una serie di eventi ed iniziative dedicate per questa occasione. Ci sarà la partenza di una campagna, “Mamma on, telefono off”, che si pone l’obiettivo di ribadire quanto sia importante condividere con i propri figli il momento del gioco piuttosto che affidarlo ad un dispositivo tecnologico.
Inoltre, in occasione di questa festa importante, Gardaland SEA LIFE Aquarium ha pensato di dedicare un momento magico a tutte le mamme ed ai loro bambini! Anche qui sono previste una serie di iniziative dedicate ai bambini e alle loro mamme. Soltanto per questa occasione speciale, il biglietto di ingresso sarà gratuito per tutte le mamme. Domenica 13 maggio l’Acquario sarà aperto dalle ore 10.00 alle 18.00.
In occasione della festa della mamma, Bimbimbici festeggia la sua diciannovesima edizione domenica 13 maggio in oltre 150 città in cui verranno proposte da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, le pedalate in famiglia per incentivare, fin da piccoli, l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani.
L’iniziativa intende diffondere l’uso della bici tra i giovani e i giovanissimi e sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità delle nostre città.
Non è detto che per trascorrere una giornata felice occorre per forza spostarsi ed uscire di casa. Può anche essere un’occasione per stare in casa con la propria famiglia, magari realizzare dei lavoretti per la festa della mamma con i propri bambini e, perché no, rendere partecipi proprio i nostri figli a preparare un pranzo speciale, da mangiare tutti insieme.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…