Lavoretti festa della mamma, per la persona più importante al mondo

La mamma è sempre la mamma…! E allora dobbiamo trovare il modo di farla felice, preparando per lei dei doni da regalare in occasione della giornata a lei dedicata. Ecco alcuni lavoretti festa della mamma per bambini.

Festa della mamma 2018

Mentre fino a qualche anno fa la Festa della Mamma veniva celebrata l’8 maggio, dal 2000 ci sono stati dei cambiamenti. Ora la data varia ogni anno perché viene festeggiata la seconda domenica di maggio. Quest’anno, quindi, la Festa della Mamma sarà il 13 maggio. Nella stessa data, oltre che in Italia, la festa viene celebrata anche in Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Belgio, Giappone, Germania, Australia, Danimarca e in molti altri paesi. In questo giorno, non molto lontano, si festeggia l’importanza della persona che più di ogni altra si sacrifica e dedica tutta se stessa per i propri figli e alla famiglia. Perché non renderla felice preparando per lei dei bellissimi lavoretti festa della mamma? Può essere anche un’occasione per trascorrere del tempo con i propri bambini, realizzando insieme dei lavoretti creativi ed originali.

Lavoretti festa della mamma, per la persona più importante al mondo

Per rendere speciale la Festa della Mamma, una delle feste più dolci dell’anno, ecco alcuni lavoretti creativi da realizzare insieme ai vostri bambini e, con l’occasione, trascorrere del tempo insieme, creando dei meravigliosi regali.

Sono tante le idee per realizzare dei lavoretti colorati e originali, come ad esempio, biglietti con disegno e una dedica speciale, un segnalibro personalizzato, un diploma per la migliore mamma del mondo e tanti altri. Ma vediamo ora 3 lavoretti originali.

Piccole impronte per la Festa della Mamma

Non c’è regalo più dolce per una mamma che imprimere le manine del proprio bambino su pasta di sale. Per la ricetta della pasta di sale clicca qui. Basta poi dare una forma a cuore e imprimere le manine, per ottenere un ricordo per sempre.

lavoretti festa della mamma
Lavoretti festa della mamma, per la persona più importante al mondo (http://kobieta.gazeta.pl)

Grembiule da cucina personalizzato per la Festa della Mamma

Basta prendere un grembiule, anche tra i più vecchi, possibilmente bianco e i colori a tempera. Lasciate libero sfogo alla creatività dei vostri bambini, che potranno personalizzare il vostro grembiule da cucina con fiori, cuori, impronta di manine e tante altre cose.

lavoretti festa della mamma
Lavoretti festa della mamma, per la persona più importante al mondo (it.pinterest.com)

Una t-shirt ricamata per la festa della mamma

Lascia che il tuo bambino dipinga il suo ritratto su una t-shirt. Potrai conservarla come ricordo o indossarla. In questo caso dovrete utilizzare dei pennarelli indelebili.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.