Feste di compleanno (foto by Pixabay)
Le feste di compleanno dei bambini devono essere speciali ed indimenticabili. I nostri figli meritano sempre il meglio, ma a volte le grandi feste organizzate in pompa magna non sono proprio la soluzione. Ai bambini soprattutto intorno ai 5/6 anni piacciono le cose semplici e dinamiche. Quindi, a volte invece di impazzire ad organizzare la festa e girare come pazzi per procurarsi gli addobbi migliori, basterebbe semplicemente giocare un po’ di fantasia. Una delle attività che divertono e coinvolgono maggiormente i bambino è creare! Quindi perché non lasciare che siano i bambini stessi con la loro fantasia e creatività a realizzare degli addobbi meravigliosi?
Per realizzare degli addobbi speciali non occorre molto materiale. Prendete dei colori a cera o a tempera, dei fogli di carta, forbici con punte arrotondate, spago, colla vinilica, glitter e coriandoli. Se la festa ha un tema preciso potete stampare da internet delle immagini da colorare o ritagliare, altrimenti potete lasciare libero sfogo alla fantasia dei bambini.
Fate sedere tutti i bambini su un tavolo e mettete tutto il materiale (tranne lo spago) al centro del tavolo. Sotto la vostra stretta vigilanza, per evitare spiacevoli incidenti, lasciate che i bambini utilizzino tutti i materiali che preferiscono.
Quando ogni bambino ha ultimato il proprio lavoro, praticate due fori sul lato più stretto di ogni foglio. All’interno di ogni foglio fate passare lo spago che farà da sostegno agli addobbi. A questo punto appendete lo spago lungo le pareti e la stanza sarà bellissima e soprattutto speciale!
In genere, chi si reputa un grande appassionato di fotografia, ama circondarsi di stampe, riservando…
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…