Mentre fino a qualche anno fa la Festa della Mamma veniva celebrata l’8 maggio, dal 2000 ci sono stati dei cambiamenti. Ora la data varia ogni anno perché viene festeggiata la seconda domenica di maggio. Quest’anno, quindi, la Festa della Mamma sarà il 13 maggio. Nella stessa data, oltre che in Italia, la festa viene celebrata anche in Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Belgio, Giappone, Germania, Australia, Danimarca e in molti altri paesi. In questo giorno, non molto lontano, si festeggia l’importanza della persona che più di ogni altra si sacrifica e dedica tutta se stessa per i propri figli e alla famiglia. Perché non renderla felice preparando per lei dei bellissimi lavoretti festa della mamma? Può essere anche un’occasione per trascorrere del tempo con i propri bambini, realizzando insieme dei lavoretti creativi ed originali.
Per rendere speciale la Festa della Mamma, una delle feste più dolci dell’anno, ecco alcuni lavoretti creativi da realizzare insieme ai vostri bambini e, con l’occasione, trascorrere del tempo insieme, creando dei meravigliosi regali.
Sono tante le idee per realizzare dei lavoretti colorati e originali, come ad esempio, biglietti con disegno e una dedica speciale, un segnalibro personalizzato, un diploma per la migliore mamma del mondo e tanti altri. Ma vediamo ora 3 lavoretti originali.
Non c’è regalo più dolce per una mamma che imprimere le manine del proprio bambino su pasta di sale. Per la ricetta della pasta di sale clicca qui. Basta poi dare una forma a cuore e imprimere le manine, per ottenere un ricordo per sempre.
Basta prendere un grembiule, anche tra i più vecchi, possibilmente bianco e i colori a tempera. Lasciate libero sfogo alla creatività dei vostri bambini, che potranno personalizzare il vostro grembiule da cucina con fiori, cuori, impronta di manine e tante altre cose.
Lascia che il tuo bambino dipinga il suo ritratto su una t-shirt. Potrai conservarla come ricordo o indossarla. In questo caso dovrete utilizzare dei pennarelli indelebili.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…