Ad un certo punto della gravidanza, più o meno dalla settimana 17 in poi, vi accorgerete che i vestiti morbidi, magari di una taglia in più, vi accompagneranno per tutta la gravidanza. Alcuni capi di base intercambiabili vi aiuteranno ad ottenere una piacevole varietà di look. Comprate gonne e pantaloni con elastico in vita, camicette abbondanti e grandi t-shirt in fibre naturali, come il cotone. Scegliete la biancheria con un certo contenuto di cotone per la morbidezza e la capacità di assorbimento e calze, lunghe o corte, specifiche per la maternità che vi aiuteranno a sostenere il peso delle gambe.
Poiché il seno cresce rapidamente nei primi mesi di gravidanza, è meglio acquistare presto un reggiseno comodo e contenitivo, per evitare che il seno ceda e torni come prima dopo la nascita del bambino.
La linea della vita è completamente scomparsa e forse comincia a comparire qualche smagliatura. Il sanguinamento gengivale può rappresentare un problema, quindi, se non lo avete ancora fatto, sottoponetevi a un controllo dal dentista. Se lavorate, iniziate a pensare quando starete a casa e se intendete riprendere.
Ormai giunti alla settimana 17 di gravidanza, tutti gli altri del bambino sono completamente formati, come pure la cute e i muscoli. Cominciano a svilupparsi anche le papille gustative, quindi sarà in grado di distinguere il liquido dolce da quello non dolcificato. Il feto è lungo circa 18 cm e pesa intorno a 185 g.
Una volta confermata la gravidanza, dovreste informarvi dei diritti e benefici previsti per la maternità. È probabile che abbiate diritto e qualche beneficio economico e/o finanziario dal governo. Se lavorate, potete fare richiesta dell’indennità di maternità che il datore di lavoro è tenuto a corrispondere, anche sotto forma di permesso settimanale pagato dal datore di lavoro. Avete diritto a permessi per le visite prenatali o per frequentare il corso di preparazione al parto. Quindi dovete Informare il datore di lavoro alla vostra gravidanza prima della visita di accettazione. L’ostetrica o il vostro medico vi forniranno informazioni e consigli su come comportarvi.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…