Settimana 5, conferma della gravidanza: i primi sintomi (http://www.ibambini.org)
Arrivato il giorno in cui avrebbero dovuto presentarsi le mestruazioni, è ora di effettuare il test di gravidanza: siamo alla settimana 5. Il test può essere effettuato presso un Consultorio, una struttura sanitaria pubblica o convenzionata (presso i quali è previsto il pagamento di un ticket). Oppure fare da sole, a casa vostra, acquistando uno dei kit disponibili in farmacia. Accertatevi di scegliere un kit in grado di produrre un risultato affidabile anche in queste primissime fasi della gravidanza.
Sebbene molti test affermano che è possibile effettuare l’esame dell’urina in qualsiasi momento della giornata, è meglio usare un campione di urina di prima mattina perché contiene la più elevata concentrazione di HCG.
Se il risultato è positivo, fissate un appuntamento con il vostro ginecologo, in modo che possa organizzare l’assistenza prenatale e il parto.
Alcune donne percepiscono tutti i primi sintomi della gravidanza già dalla settimana 5. Mentre altre superano felicemente le prime settimane senza avvertire alcuna sensazione di disagio.
Sebbene l’embrione sia appena visibile a occhio nudo, la colonna vertebrale e il cervello stanno già maturando e si è già sviluppato un vaso sanguigno che diventerà il cuore. L’embrione è lungo 4.5 mm.
Vuoi conoscere tutte le informazioni utili per la tua gravidanza, settimana per settimana, dal concepimento al parto? Clicca qui!
In genere, chi si reputa un grande appassionato di fotografia, ama circondarsi di stampe, riservando…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…