Sebbene la maggior parte delle gravidanze proceda senza intoppi, talvolta alla settimana 7 insorgono gravi problemi che richiedono un’assistenza speciale. Le complicanze possono di solito essere risolte con il monitoraggio, ma succede talora che la gravidanza si interrompa. Benché sia improbabile che le seguenti condizioni vi riguardino, è meglio che siate consapevoli dei loro sintomi
Il bambino in gestazione è ora chiamato feto ed è lungo circa 1,3 cm. Le narici, le labbra, la lingua e i denti stanno iniziando a formarsi e stanno crescendo braccia e gambe. Anche i polmoni iniziano a svilupparsi. Mentre intestino, colonna vertebrale e cervello sono quasi completamente sviluppati.
Potrete avvertire vertigini o svenimenti se state in piedi troppo a lungo o siete in mezzo a una folla. Anche la forte stanchezza può essere un problema, quindi accertatevi di riposare molto. Se per il momento non avete voglia di rapporti sessuali, non preoccupatevi: è del tutto normale. Nel secondo trimestre scoprirete che la vostra vita sessuale non è mai stata più appagante.
Vuoi conoscere tutte le informazioni utili per la tua gravidanza, settimana per settimana, dal concepimento al parto? Clicca qui!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…