Se volete sfoggiare un seno sodo e tonico, provate gli esercizi per rassodare il seno che vi proponiamo in questo articolo. (viverepiusani.it)
Tonificare il seno dopo l’allattamento: esercizi per riavere un bellissimo seno
Come ribadito nei precedenti articoli, allattare al seno è un gesto naturale ed è estremamente importante per il bambino e per la sua crescita psico-fisica. Spesso ci capita di ripensare con nostalgia al momento in cui allattavamo il nostro cucciolo, prima di tutto per l’intimità ed il rapporto unico con lui, ma non solo.
Capita, infatti, di ricordare anche il seno che avevamo sia in gravidanza che durante l’allattamento: bello, sodo, pieno e di qualche taglia in più! Dopo settimane di allattamento, ,invece, il seno appare svuotato, ,stanco, sfibrato. Bisogna proprio prendersi cura di lui, vediamo in che modo.
Il seno non è composto da muscoli, ma solo da tessuto connettivo, tessuto grasso e ghiandole galattofore. Per questo motivo, è normale che dopo l’allattamento il seno si svuota. Ecco alcuni consigli per prenderci cura del nostro seno e provare, con molta pazienza, a farlo tornare almeno simile a quello di prima.
Normalmente la tonicità del seno viene recuperata in un tempo tra i 12 e i 18 mesi dalla conclusione dell’allattamento, ma non è detto che un seno svuotato recuperi tono ed elasticità da solo. E’ molto importante non solo curarne l’aspetto usando magari creme rassodanti, ma soprattutto facendo un po’ di attività fisica mirata ai pettorali.
In genere, chi si reputa un grande appassionato di fotografia, ama circondarsi di stampe, riservando…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…