Giochi d'acqua (foto by pixabay)
In estate, con i bimbi a casa, il tempo non scorre mai. In più ad incidere sullo stress giornaliero ci si mette anche il caldo, che innervosisce sia i piccoli che i grandi. Ma allora come abbattere questa stanchezza rendendo ogni giorno un momento divertente? Usciamo all’aria aperta senza paura di bagnarci e sporcarci!
Ci sono dei giochi molto simpatici, che noi adulti possiamo proporre ai nostri figli. queste attività possono essere fatte in famiglia, ma anche assieme agli amici. Ecco alcuni consigli simpatici che favoriranno anche il sonno serale dei bambini!
Passiamo ora ad un’attività più comune, ma sempre molto divertente. A questo gioco potranno prendere parte sia i più grandi, sia i più piccini. Per avviare il gioco serviranno semplicemente delle bacinelle (2 per squadra), 4 sedie per squadra e delle spugne (tante quante sono le squadre).
Iniziate la preparazione del gioco dividendosi in squadre. A questo punto, procedete riempiendo le bacinelle (una a squadra) e mettendole difronte alla fila formata dai componenti della squadra. Posizionate, quindi, le sedie in fila, in modo da creare un percorso. Infatti, ogni giocatore dovrà correre da un’estremità all’altra del percorso, facendo lo slalom tra le sedie. Il percorso lo potete scegliere voi a seconda di come posizionerete le sedie. Ovviamente più particolare è il percorso e maggiore sarà il divertimento: l’importante è che ogni squadra affronti un percorso uguale!
Lo scopo del gioco è dunque, trasportare da un’estremità all’altra l’acqua con il solo aiuto della spugna. Vince la squadra che riempirà per prima la bacinella!
La prima attività proposta, potrebbe essere il modo iniziale per approcciare al pomeriggio in pieno stile estivo. Per la buona riuscita di questo gioco occorrono semplicemente delle pistole ad acqua, un rotolo di carta igienica una spillatrice e dello spago.
Preparate prima di tutto dei “bavaglini” con la carta igienica e lo spago, fermando qualche strappo di carta igienica con la spillatrice. Legate al collo il bavaglino appena realizzato, ovviamente badando bene a non stringere troppo lo spago, altrimenti potrebbe divenire pericoloso. a questo punto, dopo averle riempite di acqua, distribuite le pistoline.
Il gioco consiste nel dover sparare acqua agli avversari mirando agli strappi di carta igienica. Il gioco finisce quando la carta igienica al collo si sarà strappata.
In genere, chi si reputa un grande appassionato di fotografia, ama circondarsi di stampe, riservando…
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…