Sport da fare con il proprio bambino per tornare in forma prima dell’estate

Il clima è mite e i raggi del sole iniziano a far sentire il loro calore sulla nostra pelle. Cosa c’è di meglio che trascorrere del tempo all’aria aperta con i propri figli? Vediamo gli sport da fare con il proprio bambino, che fanno bene al corpo e allo spirito!

Sport da fare con il proprio bambino per tornare in forma prima dell’estate

Con l’arrivo della bella stagione, ognuno di noi desidera trascorrere le giornate all’aria aperta con i propri bambini, per alleviare la stanchezza e lo stress dovuti dal troppo studio e lavoro della settimana. Con loro andiamo al parco, a passeggiare, a prendere un bel gelato rinfrescante e, anche se tutto ciò è piacevole, speso si rinuncia alla nostra ora di palestra dedicata al nostro benessere. Ma hai mai pensato di unire l’utile al dilettevole? Ad esempio, pensiamo agli sport da fare con il proprio bambino, per divertirci e mettersi in forma in vista dell’estate in arrivo.

sport da fare con il proprio bambino
Sport da fare con il proprio bambino per tornare in forma prima dell’estate (http://www.trip4kids.it)

Giocare a calcio con il proprio bambino

Prendi una giornata di sole, una distesa di prato verde e… mi raccomando, un pallone! Non potrai far più felice il tuo bambino se gli proporrai una partita di calcio da giocare insieme. Per noi adulti sarà un ottimo mezzo per poter scaricare la tensione accumulata al lavoro. Mentre per il nostro bambino sarà un’ottima occasione di fare attività fisica che lo aiuterà a coordinare i suoi movimenti con quelli della palla e a mettere in atto strategie per riuscire a raggiungere la porta.

Sport da fare con il proprio bambino: i rollerblade

Se il tuo bambino non ama stare fermo, i rollerblade fanno proprio il suo caso!Non solo avrà la possibilità di scatenarsi, ma allenerà il senso dell’equilibrio e la coordinazione motoria. Per noi adulti, non c’è sport migliore da fare con il proprio bambino. Non solo è divertente, ma aiuta a rimettersi in forma, visto che impegna ogni singolo muscolo del corpo, dalla testa ai piedi. Ricorda però, sia per te che per il tuo bambino, di utilizzare sempre i dispositivi di sicurezza: casco, gomitiere, ginocchiere e guanti!

sport da fare con il proprio bambino
Roces Pattini in linea da Ragazzo Compy 6.0. In vendita a partire da € 39.90

In bici con il proprio bambino

Andare in bicicletta è un vero e proprio toccasana per la salute. Pedalare è uno sport perfetto per rendere più elastico e forte il sistema circolatorio e per rinforzare i muscoli delle gambe. E per il nostro bambino è anche sinonimo di conquista di indipendenza, di avventura e di esplorazione. Non scordare il casco per il tuo bambino ed una borraccia d’acqua!

E tu, quale sport scegli di fare con il tuo bambino? Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.