Vai a trovare un bimbo appena nato? Ecco come bisogna comportarsi (photocredit: Aditya Romansa by unsplash.com)
Tutto quello di cui ha bisogno una neomamma ed il suo bimbo appena nato è prima di tutto tranquillità e silenzio. In questo momento particolare, in cui la mamma è una donna provata da una gravidanza, un parto, notti insonni e quant’altro, non è detto che sia pronta a ricevere la folla di amici e parenti che si precipitano a casa per conoscere il nuovo arrivato. Quindi, prima di andare a trovare un bimbo appena nato, è bene conoscere alcune regole fondamentali per il rispetto nei confronti della mamma e del suo bambino.
Per essere degli ospiti graditi, dovrete essere soprattutto discreti, sensibili e comprensivi, e non cadere in alcuni errori che, involontariamente, tutti noi commettiamo.
Anche se si tratta di una vostra cara amica, fate sempre attenzione a dare consigli non richiesti. Se si tratta di comunicare loro che il bimbo è bellissimo e che stanno facendo un ottimo lavoro non c’è alcun problema. Ma, al contrario, se la mamma vi confida di sentirsi stanca ed esausta, non vi sta chiedendo una conferenza sulla genitorialità, né di sentir enumerare tutto quello che, a vostro parere, sta sbagliando.
In genere, chi si reputa un grande appassionato di fotografia, ama circondarsi di stampe, riservando…
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…