Ecco 5 invenzioni che hanno rivoluzionato la vita dei genitori
La tecnologia e l’innovazione da sempre hanno portato soluzioni ad infiniti problemi, ma anche comodità per la vita di tutti i giorni. E se pensiamo alla vita di noi mamme non possiamo che ritenerci fortunate di tutti i comfort che ci circondano, dal più piccolo oggetto all’attrezzatura più tecnologica.
Ma vediamo quali sono state le ultime invenzioni più ingegnose che hanno rivoluzionato la vita di noi mamme.
Partiamo dalla prima fase e forse la più delicata, ovvero la gravidanza e il primo periodo successivo al parto. Tutto quello che ci occorre è senza dubbio un buon riposo per la notte ed un supporto durante la stancante fase dell’allattamento. E visto che in questo periodo delicato, qualsiasi aiuto è ben gradito, l’invenzione di questo fantastico cuscino capace di adattarsi al pancione, ma anche di tenere il neonato durante l’allattamento.
Un obbiettivo fondamentale per il benessere del bambino ma anche di noi genitori è far si che il proprio figlio dorma sereno durante la notte, meglio ancora se nella sua cameretta. Ma questo non può essere fattibile durante il primo anno di vita, quando anche noi abbiamo voglia di sorvegliare sul nostro piccolo e trasmettergli l’affetto ed il calore che desiderano. Una culla che si adatti ad ogni tipo di situazione è quello che fa per noi mamme!
L’ora della pappa non è sempre un momento semplice, soprattutto nella prima fase dello svezzamento, quando il nostro bambino deve prendere confidenza con il cibo e con le varie attrezzature. Questo accessorio è un’invenzione formidabile : un biberon con dosatore integrato per le dosi in cucchiaini. Basta premere per far fuoriuscire la dose voluta di ciò che abbiamo inserito nel serbatoio. In questo modo potremo imboccare nostro figlio senza sporcare posate e soprattutto evitando gli schizzi di pappe ovunque.
Restiamo sull’argomento “pappa” e troviamo un’altro accessorio veramente molto utile. Un supporto realizzato per impedire alle ciotole di rovesciarsi inavvertitamente. Grazie ad un componente supplementare, la ciotola oscilla ma non si rovescia.
Concludiamo con un accessorio che risulta molto utile al nostro bambino, soprattutto in bagno. Spesso, anche per i bambini più autonomi, il fatto dell’altezza potrebbe risultare un problema, soprattutto per chi vorrebbe arrivare in maniera autonoma a lavarsi i denti. Ecco la soluzione!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Il sistema immunitario dei bambini è un meccanismo complesso, che si sviluppa con la crescita…
Avere due figli può già essere una sfida, ma se si raggiunge addirittura la quota…
È capitato a tutti noi di vedere nostro figlio tornare da scuola senza il suo…
Oggi vi vogliamo parlare di una tipologia di giocattoli sempre più diffusa, ritornata in voga…
Se stai pensando di acquistare un'auto elettrica per bambini, potresti trovarti di fronte alla domanda:…
Quando si è mamme il tempo diventa un bene prezioso. Può sembrare una sfida, infatti,…