Che carnevale sarebbe senza coriandoli? Ecco come realizzarli con il fai da te

Oltre agli abiti originali, alle maschere colorate, ai maestosi carri allegorici, a colorare il Carnevale ci sono senza dubbio i coriandoli! Perché non realizzarli in casa? Di sicuro è un’idea che ti aiuta sotto molti punti di vista.

Prima di tutto sotto il punto di vista ambientale: riciclando la carta da buttare, rispetterai la natura. Da non sottovalutare poi il risparmio economico e per di più i momenti divertenti che potrai passare con il tuo bambino nel creare dei coloratissimi coriandoli.

coriandoli
Che carnevale sarebbe senza coriandoli? Ecco come realizzarli con il fai da te (www.comunicae.es)

Che carnevale sarebbe senza coriandoli? Ecco come realizzarli con il fai da te

Tutto ciò che occorre è tanta carta colorata da riciclare, come vecchie riviste, cartoncini, volantini pubblicitari, carta da regalo avanzata dopo le feste natalizie, e qualsiasi altra carta che andrebbe buttata. Ovviamente, prima di mettersi al lavoro per realizzare i coriandoli fai da te, bisogna pianificarlo qualche giorno prima, per aver il tempo di procurarsi un’adeguata quantità di carta.

Lo strumento indispensabile che ti aiuterà a realizzare dei bellissimi coriandoli è una perforatrice. Esistono diversi modelli, alcuni dei quali ti permettono di realizzare coriandoli a forma di cuore, di stella, ecc…

Dopo aver staccato i fogli dalla brossura, o aver eliminato le graffette al centro, basta inserirne uno alla volta, partendo da uno degli angoli. Premere poi il manicotto per far forare il foglio. Proseguire così per tutti i fogli. Se non sono troppo spessi, è possibile posizionare due o tre fogli alla volta per far prima.

Ogni due o tre fogli, svuota il contenuto della perforatrice in una ciotola o in un sacchetto dove vuoi mettere i coriandoli e… buon divertimento!

Certo, creare dei coriandoli fai da te non è un’attività che ti farà risparmiare del tempo, ma i tuoi bambini si divertiranno a fare questo lavoretto creativo. E saranno molto soddisfatti quando lanceranno i coriandoli realizzati con le loro mani!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!