Come intagliare la zucca di Halloween con i bambini

0
10

Come intagliare la zucca di Halloween con i bambini

Il simbolo tradizionale della notte più spaventosa dell’anno è certamente Jack-o’-lantern, la lanterna preparata con una zucca svuotata nella quale si inserisce una candela. Il 31 ottobre si avvicina e bisogna affrettarci ad intagliare un volto spaventoso alle nostre zucche che dovranno illuminare i davanzali delle nostre finestre ed accogliere i bambini che la notte di Halloween, travestiti, chiederanno: “dolcetto o scherzetto?”.

Potrà sembrare complicato, ma con un po’ di pazienza e creatività, e con l’aiuto dei nostri bambini tutto sarà più semplice e piacevole.

Come intagliare la zucca di Halloween con i bambini
La zucca intagliata è il simbolo per eccellenza della festa di Halloween. (www.authenticireland.com)

Come intagliare la zucca di Halloween con i bambini

Scegliete una zucca dalle dimensioni un po’ grandine e pensate bene al volto che andrete ad intagliare. Per comodità, potrete disegnarlo prima su carta. Una volta deciso, riportate il disegno sulla zucca, ripassandolo con un pennarello, marcando anche la calotta.

Con un coltello lungo ed affilato, incidere il bordo della calotta. Infilzare poi il coltello all’interno, facendo un taglio profondo in diagonale ed eliminare la calotta, facendo attenzione a non danneggiarla.

[mom]

 

E’ il momento ora di svuotare la zucca, privandola della sua polpa e dei suoi filamenti. Fate attenzione a dividere le due parti, in modo da poter utilizzare la polpa per la preparazione di gustosissime ricette. Raschiare poi le pareti con un cucchiaio per togliere tutti i residui, fino a lasciare uno spessore di circa 3 cm; asciugare poi con uno strofinaccio.

Con un coltellino affilato, iniziate ad intagliare la vostra zucca seguendo il disegno che avete precedentemente fatto. Con un batuffolo di ovatta imbevuto con alcol eliminate i residui di pennarello e lasciate riposare la zucca per una notte.

Come intagliare la zucca di Halloween con i bambini
Per avere una zucca di Halloween originale, dovrete armarvi di zucca e coltello e intagliarla con le vostre mani! Buon divertimento. (http://womoms.com)

Livellare per bene la base interna della zucca dove andrete ad appoggiare la candela. Chiudete ora la zucca con la calotta ed ecco pronto il vostro Jack-o’-lantern.

Non è stato divertente preparare la zucca di Halloween con i vostri bambini? Sono convinta che il risultato è davvero sorprendente!

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here