Bimbo in arrivo? O semplicemente voglia di dare un nuovo look alla cameretta del tuo bambino? Ecco alcune idee originali e molto semplici per decorare la cameretta del tuo bambino o del futuro bimbo che verrà

10 idee per decorare la cameretta del vostro bambino

Nel precedente articolo abbiamo dato qualche idea per come realizzare una cameretta perfetta per il vostro bambino in modo facile e soprattutto economico. Per decorare ed abbellire una cameretta non occorre una spesa eccessiva, ma soltanto molta fantasia e creatività. Ecco come decorare la cameretta in poche mosse.

  • State pensando di cambiare il colore alle pareti della cameretta? Prova con il rivestimento in pittura lavagna. In questo modo i bambini potranno disegnare sulle pareti senza senza sentirsi in colpa!
  • Per decorare la cameretta e renderla unica, appendete il nome del vostro bambino con lettere in legno colorate o appese dentro grandi cornici di vario colore.
  • Date un tocco di magia attaccando sul soffitto adesivi a forma di luna, di stelle e pianeti che si illuminano al buio, il vostro bambino sarà felice di dormire sotto un cielo stellato.

    decorare la cameretta
    Adesivi da parete fluorescenti, motivo sole, luna e stelle, 161 pezzi, si illuminano al buio, effetto cielo stellato. In vendita a partire da € 15.99

10 idee per decorare la cameretta del vostro bambino

  • Arricchite e decorate le tende: se sono bianche o monocolore potete applicare delle farfalle,  fiocchi, animali o mollettine di varie forme e colori.
  • L’angolo della lettura: scegliete un angolo della stanza in cui posizionare una libreria ad altezza bambini, con sedie e tavolo per creare un angolo riservato alla lettura o al disegno per i loro momenti creativi.
  • Il tappeto a colorare la stanza non deve mancare: non soltanto darà un tocco di colore alla stanza, ma darà ai bambini la possibilità di giocare e rotolarsi a terra.
  • Se siete delle brave sarte, potete sbizzarrirvi a realizzare cuscino colorati da mettere sul letto, morbidi pouf utili da utilizzare come sedute, dei comodi e colorati porta pigiama da tenere sempre a potata di mano…
  • Scegliete una lampada con forma particolare come animali, fiori, stelle, oggetti vari. Oppure createne una fai da te riciclando oggetti inutilizzati come lattine e barattoli.
  • Non dimenticate di lasciare abbastanza spazio libero per permettere ai bambini di giocare liberamente.
  • Adattate i mobili, le librerie, le mensole con i giochi all’altezza del vostro bambino. Devono essere liberi di utilizzare tutto ciò che vogliono in maniera autonoma e indipendente.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!