5 ricette per bambini da 3 a 5 anni
5 ricette per bambini da 3 a 5 anni: Pennette al ragù vegetale
Preparazione:
Il ragù vegetale è un modo per far mangiare le verdure ai bambini e che potete utilizzare anche per cucinare delle uova. Dopo aver pulito le verdure, mettetele in un mixer e tritatele; versate un po’ d’olio in un pentolino, aggiungete il trito di verdure e fate soffriggere per 2-3 minuti. Unite la salsa di pomodoro e fate cuocere per una ventina di minuti. Cuocete le pennette (formato piccolini) in acqua salata e conditele con il ragù vegetale e del grana grattugiato.
5 ricette per bambini da 3 a 5 anni: Vellutata di zucca e carote
Preparazione:
Tra le 5 ricette per bambini da 3 a 5 anni ho pensato di proporvi questa gustosa vellutata che per il suo sapore delicato è gradita a tutti. Iniziate con il pulire la zucca, la carota e lo scalogno; tritate quest’ultimo e tagliate a pezzetti le altre due. Mettete un filo d’olio in una pentola e aggiungete le verdure. Soffriggete per alcuni minuti, ricoprite con acqua, unite l’alloro e il sale e fate cuocere fino a quando le verdure non saranno morbide. Fate intiepidire leggermente e frullate il tutto. Aggiungete qualche cucchiaio di grana grattugiato e il piatto è pronto.
5 ricette per bambini da 3 a 5 anni: Involtini di pollo
5 ricette per bambini da 3 a 5 anni: Cernia alla pizzaiola.
Preparazione:
Preparate un sugo facendo rosolare l’aglio in camicia in un filo d’olio; aggiungete la salsa di pomodoro e un po di origano, salate e fate cuocere una decina di minuti. Unite alla salsa i filetti di cernia e fate cuocere per 5 minuti circa. Fate attenzione perché il pesce ha una cottura veloce e tende a sfaldarsi. Accompagnate i filetti di cernia con delle patate lesse.
5 ricette per bambini da 3 a 5 anni: patate e broccoli passati in padella
Se avete difficoltà a far mangiare i broccoli a vostro figlio, vi assicuro che preparati in questo modo non sarà più un problema. Iniziate con il lessare in pentole separate le patate e i broccoli. Una volta cotte le verdure, scolatele ma conservate l’acqua di cottura. Aiutandovi con una forchetta schiacciate le patate e tenetele da parte. Soffriggete l’aglio e aggiungete i broccoli; nel mentre che si insaporiscono, schiacciateli con un mestolo e aggiungete le patate. Fate insaporire il tutto e aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura dei broccoli in modo da ottenere una consistenza simile al purè; salate e servite tiepido.
Figli capricciosi? Prova a seguire i nostri consigli
Quale sport per mio figlio? Leggi i nostri consigli
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: