Come far trascorrere il tempo al tuo bambino durante le vacanze di Natale?

Ecco iniziate le vacanze di Natale per i nostri bambini, che dureranno per molti giorni. Ma per la maggior parte dei genitori, soprattutto quelli lavoratori, la gestione dei figli durante le vacanze potrebbe essere un problema. Quindi i genitori, i nonni o chi si occuperà di loro, starà già pensando in quale modo far divertire i bambini. Ecco qualche consiglio su cosa fare con i bambini durante le vacanze di Natale.

Come far trascorrere il tempo al tuo bambino durante le vacanze di Natale?
Le tanto attese vacanze di Natale sono iniziate, cosa farete con i vostri bambini? (www.tuttoscuola.com)

Come far trascorrere il tempo al tuo bambino durante le vacanze di Natale?

  • Non spetta a voi adulti ad organizzare le giornate dei vostri figli per tenerli per forza occupati. Infatti, uno dei diritti naturali dei bambini è il Diritto all’Ozio. Lasciate che siano loro a gestire il proprio tempo. La noia non è negativa, ma serve a spronare i bambini ad avere fantasia e ad inventare cosa fare.
  • I giochi ideali per i vostri bambini sono quelli di manipolazione, come il didò e la sabbia cinetica. In questo modo riescono a sfogare la loro creatività e la loro fantasia.
  • Un passatempo ideale sarebbe quello di preparare insieme un dolce, la pizza, o il pane, insomma far mettere le mani in pasta al vostro bambino. Saranno momenti non solo divertenti, ma anche di condivisione in famiglia.
  • O con voi genitori, o anche con i nonni o con chi starà con i vostri bambini durante tutte le vacanze di Natale, portate i bambini all’aria aperta, anche se fa freddo. Basta coprirsi bene e respirare aria fresca. Una bella passeggiata nella natura affascina e rilassa i vostri bambini.
  • Organizzate una merenda con gli amichetti dei vostri figli. Non occorre organizzare l’intero pomeriggio, starà a loro decidere come trascorrere il tempo.

Ecco alcune idee per come trascorrere le vacanze di Natale con i bambini, e voi cosa farete?



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!