Ogni anno, si festeggia la mamma, il papà ed in un giorno speciale anche i nonni. Conosci la data della festa dei nonni? Ecco quando si festeggiano le persone più importanti della vita di ogni bambino.

Quand’è la Festa dei Nonni?

Festa dei Nonni
Festa dei Nonni (foto by pixabay)

La Festa dei Nonni è una data importante per ogni bambino. In questo giorno si ricordano le persone che più di tutti amano e viziano i bambini. Dell’importanza dei nonni abbiamo già parlato, ed anche di quanto loro a volte abbiano bisogno di guide per aiutare i propri nipoti. Anche se a volte dobbiamo riportarli sulla retta via per non far crescere dei bambini troppo viziati, i nonni sono persone fondamentali per la loro crescita. Per questo motivo, come si festeggiano i genitori, abbiamo il dovere ed il diritto di festeggiare i nonni. La data in cui si ricordano queste persone speciali è il 2 Ottobre, data in cui la Chiesa festeggia anche gli Angeli: sarà una coincidenza? Forse no, i nonni, per i nipoti possono essere paragonati proprio a degli Angeli Custodi.

Festa dei nonni: all’estero come festeggiano i nonni?

La figura dei nonni è vista con la medesima importanza anche in alcuni paesi esteri. Infatti, anche in altre Nazioni vi è la festa dei nonni, ma non combacia con la nostra. Ad esempio, negli Stati Uniti, la festa dedicata a questi Angeli Custodi cade nella prima domenica di settembre dopo il Labor Day. Mentre in Francia, la festa dei nonni è un po’ differente dalla nostra: i nonni si ricordano in 2 giorni differenti. Infatti, la prima domenica di Marzo si celebra la Festa della Nonna, mentre la prima domenica di Ottobre quella del Nonno.

Auguri a tutti gli angeli custodi dei nostri bambini… E un mondo di auguri a tutti i nonni!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here