Quale idea più originale per preparare in casa una merenda per i nostri bambini, che sia genuina e gustosa nello stesso tempo? Vediamo insieme come preparare dei finti gelati di banana e cioccolato.

Finti gelati di banana e cioccolato

Realizzare dei finti gelati di banana e cioccolato è davvero facile e veloce, ma soprattutto i nostri bambini li mangeranno con gusto! E’ possibile variare con gli ingredienti, ad esempio, potrete utilizzare anche il cioccolato al latte o alla nocciola, oppure bianco. Quest’ultimo  si presta bene per essere colorato con i coloranti alimentari.

Ingredienti:

  • 2 banane,
  • 200 g di gocce di cioccolato fondente,
  • 2 cucchiai di codette colorate,
  • 2 cucchiai di granella di nocciole (oppure di noci o pistacchi)

    gelati di banana e cioccolato
    Finti gelati di banana e cioccolato (www.cucchiaio.it)

Come preparare i finti gelati di banana e cioccolato?

Preparare i finti gelati di banana e cioccolato è davvero semplice: prima di tutto sbucciare le banane, tagliarle in 4 tronchetti ed infilarle negli appositi stecchi da gelato. Disporre in due ciotole separate le codette e la granella di nocciole. In una ciotola di ceramica, fare fondere al microonde a 300w di potenza per due minuti, oppure a bagnomaria, le gocce di cioccolato. Mescolare il cioccolato per renderlo omogeneo e immergere i tronchetti di banana fino a ricoprirli completamente.

A questo punto, rotolare 4 gelati nelle codette e 4 gelati nella granella di nocciola, appoggiarli poi su una teglia ricoperta da carta da forno e lasciarli raffreddare in freezer per circa 10 minuti, finché il cioccolato si sarà rappreso.

Servire subito i finti gelati di banana e cioccolato ai vostri bambini, per una merenda fatta in casa gustosa e genuina.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!