Finti gelati di banana e cioccolato

Quale idea più originale per preparare in casa una merenda per i nostri bambini, che sia genuina e gustosa nello stesso tempo? Vediamo insieme come preparare dei finti gelati di banana e cioccolato.

Finti gelati di banana e cioccolato

Realizzare dei finti gelati di banana e cioccolato è davvero facile e veloce, ma soprattutto i nostri bambini li mangeranno con gusto! E’ possibile variare con gli ingredienti, ad esempio, potrete utilizzare anche il cioccolato al latte o alla nocciola, oppure bianco. Quest’ultimo  si presta bene per essere colorato con i coloranti alimentari.

Ingredienti:

  • 2 banane,
  • 200 g di gocce di cioccolato fondente,
  • 2 cucchiai di codette colorate,
  • 2 cucchiai di granella di nocciole (oppure di noci o pistacchi)

    gelati di banana e cioccolato
    Finti gelati di banana e cioccolato (www.cucchiaio.it)

Come preparare i finti gelati di banana e cioccolato?

Preparare i finti gelati di banana e cioccolato è davvero semplice: prima di tutto sbucciare le banane, tagliarle in 4 tronchetti ed infilarle negli appositi stecchi da gelato. Disporre in due ciotole separate le codette e la granella di nocciole. In una ciotola di ceramica, fare fondere al microonde a 300w di potenza per due minuti, oppure a bagnomaria, le gocce di cioccolato. Mescolare il cioccolato per renderlo omogeneo e immergere i tronchetti di banana fino a ricoprirli completamente.

A questo punto, rotolare 4 gelati nelle codette e 4 gelati nella granella di nocciola, appoggiarli poi su una teglia ricoperta da carta da forno e lasciarli raffreddare in freezer per circa 10 minuti, finché il cioccolato si sarà rappreso.

Servire subito i finti gelati di banana e cioccolato ai vostri bambini, per una merenda fatta in casa gustosa e genuina.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.