Sappiamo bene quanto i bambini amano le merendine, ma sappiamo anche che un consumo eccessivo fa male alla loro salute. Perché non preparare delle merendine fatte in casa, genuine e senza conservanti?

Merendine fatte in casa: prepariamo delle deliziose fette al latte

Sono tanti i vantaggi di cui possiamo beneficiare preparando delle gustose merendine fatte in casa. Prima di tutto, per la salute dei nostri bambini. Infatti, utilizzando ingredienti freschi e genuini, i nostri figli sono liberi di far merenda ogni giorno con i nostri dolcetti fatti in casa, genuini e senza conservanti. Pensiamo poi ai costi: preparare delle merendine in casa è anche sinonimo di risparmio. Vediamo ora quali sono gli ingredienti ed il procedimento per preparare in casa delle buonissime fette al latte.

merendine fatte in casa
Merendine fatte in casa: prepariamo delle deliziose fette al latte (www.youtube.com)

Fette al latte fatte in casa

Ingredienti:

  • 3 uova,
  • 90 g di zucchero,
  • 25 g di cacao,
  • 50 g di farina,
  • 1 bustina di vanillina (facoltativa)

Ingredienti per la crema:

  • 140 g di latte condensato,
  • 200 ml di panna,
  • 4 cucchiaini di miele

Come preparare il pan di spagna

Dopo aver separato il tuorlo dalla chiara, montare gli albumi a neve con una frusta. In un’altra terrina, sbattere i tuorli con lo zucchero, il cacao, la farina e la vanillina. Una volta che il composto risulta omogeneo, unire gli albumi montati a neve precedentemente. Amalgamare il tutto mescolando delicatamente con una spatola, con movimenti dal basso verso l’alto. Versare poi il composto in una teglia rivestita con carta da forno dalle dimensioni di 20×20 circa.

Cuocere il pan di spagna per 10 minuti in forno preriscaldato a 170°. Sfornare e lasciare raffreddare.

Preparare ora la crema per riempire le fette al latte. Montare la panna con una frusta, incorporare poi il latte condensato ed il miele. Lasciare riposare la crema in frigo almeno per un’ora e mezza. Trascorso questo tempo, tagliare il pan di spagna in due e con l’aiuto di una spatola farcirlo con la crema al latte. Tagliare infine il pan di spagna farcito in porzioni uguali, dando così la forma alle tue fette al latte, che sono pronte per essere gustate.

Buona merenda a tutti, grandi e piccini!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!