Muffins con gocce di cioccolato, amati dai bambini.

Ideali come spuntino pomeridiano dei nostri bambini, si prestano molto bene ad essere inzuppati nel latte della colazione mattutina, i muffins con gocce di cioccolato sono dei soffici tortini arricchiti da pezzettini di goloso cioccolato fondente. Lasciati aiutare dal tuo bambino nella preparazione di questi dolcetti, trasformando il momento in un bel gioco da fare insieme.

Cucinare con i bambini è un modo carino per trascorrere del tempo di qualità con i propri figli. Utile ad insegnare loro anche qualcosa di stimolante.
Così facendo i bimbi impareranno  a creare e soprattutto, quando sono molto piccoli, possiamo insegnare loro a fare delle associazioni di tipo sensoriale, quindi esperienze di tipo tattile, olfattivo, visivo e legate al gusto. Può essere molto utile anche per insegnare loro i nomi degli ingredienti, delle piante, dei semi etc..

Muffins con gocce di cioccolato, amati dai bambini.
Prepara con il tuo bambino uno dei dolcetti più sfiziosi e amati: i muffins con gocce di cioccolato. (http://blog.giallozafferano.it)

Muffins con gocce di cioccolato, amati dai bambini.

Ingredienti:

  • 500 g di farina bianca,
  • 60 g di zucchero,
  • 3 cucchiaini di lievito in polvere,
  • 50 g di gocce di cioccolato,
  • mezzo cucchiaino di sale,
  • 2.5 dl di latte,
  • 3 cucchiai di olio di oliva,
  • un uovo.

Preparazione:

Accendete il forno a 200 °. Imburrate e infarinate due teglie da forno per muffins con 10/12 vaschette ognuna. In una terrina versate la farina setacciata, lo zucchero, il lievito ed un pizzico di sale. Mischiate e poi formate una fontana. In un’altra ciotola sbattete l’uovo, il latte e l’olio e versate poi tutto nella fontana, amalgamando. Aggiungete le gocce di cioccolato. Mescolate per distribuirle uniformemente nell’impasto.

[mom]

Verste il composto negli stampi riempendoli per tre/quarti. Infornate per 20/25 minuti, o affinché i muffins non saranno lievitati e avranno assunto un colore dorato. Aprite il forno e lasciate raffreddare i muffins negli stampi per 5 minuti, poi sfornateli e metteteli su una griglia a raffreddare. Serviteli freddi.

Una merenda genuina per il vostro bambino che va a sostituire tutti i cibi spazzatura di cui sono attratti.

Leggi anche:

Tutto pronto per il rientro a scuola?

Ferragosto con bambini? Ecco i migliori parchi divertimento in Italia.

Perché crescere con gli animali fa bene ai bambini?

 


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.