Prepara con il tuo bambino dei dolcetti facili e veloci per accogliere Babbo Natale

Come vuole la tradizione, tutti i bambini la sera della Vigilia di Natale preparano un angolo di tavolo apparecchiato per accogliere l’arrivo di Babbo Natale, stanco per il lungo viaggio. Non mancano mai mandarini, un bicchiere di vino, qualche noce, ma anche qualche dolcetto.

E allora perché non preparare insieme al nostro bambino delle palline di cioccolato veramente facili e veloci, ma soprattutto gustose da poter aggiungere al menù dedicato al Babbo più atteso dell’anno?

Prepara con il tuo bambino dei dolcetti facili e veloci per accogliere Babbo Natale
Palline di cioccolato, facili e veloci da preparare. (http://mariesmallworld.blogspot.it)

Prepara con il tuo bambino dei dolcetti facili e veloci per accogliere Babbo Natale

Prepariamo delle palline di cioccolato semplici e veloci da preparare, anche con l’aiuto dei propri bambini. Saranno sicuramente gradite da gustare da grandi e piccini.

Ingredienti:

  • 300 g di biscotti secchi (Orosaiwa),
  • 100 g di burro a temperatura ambiente,
  • 100 g di zucchero,
  • 2 tuorli,
  • 60 g di cacao amaro in polvere,
  • zuccherini colorati per decorare.

Preparazione:

Rompere le uova e prelevare i tuorli. Aggiungere lo zucchero e sbattere molto velocemente. Una volta che il composto risulta ben amalgamato, in un mixer tritare i biscotti, dopodiché aggiungerli nell’impasto delle uova. Unire il burro a pezzetti e per finire aggiungere il cacao amaro e mescolare bene il tutto.

A questo punto, con l’aiuto dei vostri bambini, il gioco si fa divertente: prendere l’impasto con le mani e formare delle palline della grandezza di una noce. Passatele poi nei zuccherini colorati e disponetele su un vassoio natalizio.

Sono pronte per essere mangiate da grandi e piccini, ma non dimenticate di lasciarne qualcuna per Babbo Natale!

Buon divertimento!



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!