Prepara con il tuo bambino dei dolcetti facili e veloci per accogliere Babbo Natale
Come vuole la tradizione, tutti i bambini la sera della Vigilia di Natale preparano un angolo di tavolo apparecchiato per accogliere l’arrivo di Babbo Natale, stanco per il lungo viaggio. Non mancano mai mandarini, un bicchiere di vino, qualche noce, ma anche qualche dolcetto.
E allora perché non preparare insieme al nostro bambino delle palline di cioccolato veramente facili e veloci, ma soprattutto gustose da poter aggiungere al menù dedicato al Babbo più atteso dell’anno?

Prepara con il tuo bambino dei dolcetti facili e veloci per accogliere Babbo Natale
Prepariamo delle palline di cioccolato semplici e veloci da preparare, anche con l’aiuto dei propri bambini. Saranno sicuramente gradite da gustare da grandi e piccini.
Ingredienti:
- 300 g di biscotti secchi (Orosaiwa),
- 100 g di burro a temperatura ambiente,
- 100 g di zucchero,
- 2 tuorli,
- 60 g di cacao amaro in polvere,
- zuccherini colorati per decorare.
Preparazione:
Rompere le uova e prelevare i tuorli. Aggiungere lo zucchero e sbattere molto velocemente. Una volta che il composto risulta ben amalgamato, in un mixer tritare i biscotti, dopodiché aggiungerli nell’impasto delle uova. Unire il burro a pezzetti e per finire aggiungere il cacao amaro e mescolare bene il tutto.
A questo punto, con l’aiuto dei vostri bambini, il gioco si fa divertente: prendere l’impasto con le mani e formare delle palline della grandezza di una noce. Passatele poi nei zuccherini colorati e disponetele su un vassoio natalizio.
Sono pronte per essere mangiate da grandi e piccini, ma non dimenticate di lasciarne qualcuna per Babbo Natale!
Buon divertimento!