Pronte le letterine per Babbo Natale? Ecco i regali più richiesti di questo Natale
L’atmosfera natalizia è già nell’aria, i bambini sono già catturati dalle mille luci colorate per le vie del paese e dalle vetrine dei negozi piene di giocattoli ed alberi di Natale. Mentre in questi giorni i bambini sono impegnati a terminare le loro letterine per Babbo Natale, noi grandi ci stiamo già chiedendo cosa poter regalare sia ai nostri bambini, che ai nipoti, figli di amici, e amichetti dei nostri figli.
Ecco una serie di idee regalo dei giochi più richiesti dai bambini per questo Natale ormai vicino.
Pronte le letterine per Babbo Natale? Ecco i regali più richiesti di questo Natale
Nella lista dei regali più richiesti, anche per questo Natale sembrano essersi aggiudicati il primo posto console e videogiochi, richiesti principalmente da bambini di età compresa dai 6 ai 10 anni, soprattutto maschi.
Un altro classico sono le costruzioni, che variano in base alla fascia di età ma comunque sempre richiestissime ed apprezzate da maschietti e femminucce. Pensiamo alla vasta gamma LEGO, con infinite soluzioni a partire dal primo anno di età, fino a quelle più complesse per i bambini più pazienti ed ingegnosi.
Per le femminucce più creative, i giochi più richiesti sono appunto quelli cosiddetti “creativi” che servono cioè a creare bambole, gioielli, vestiti, rossetti…
Intramontabili sono anche i giochi da tavola. Ogni anno escono numerosi nuovi generi che, oltre ad essere divertenti per grandi e piccini, garantiscono la socializzazione tra bambini ed il gioco di gruppo. Sembrerà strano, ma tra tutti i nuovi giochi da tavola, il più richiesto resta comunque Monopoli. Rinnovato riguardo le sue vesti, resta uno dei giochi preferiti dai bambini.
E per i più piccini che ancora non possono scrivere una letterina a Babbo Natale? Pensiamo anche a loro! Ad esempio potrebbe essere molto utile regalare dei set prodotti per il bagnetto, o per la pappa, oppure dei morbidissimi peluche. Molto apprezzati dai più piccini sono i giocattoli sonori, utili a stimolare i sensi.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: