La bella stagione sta per arrivare e cosa c’è di meglio di una bella nuotata al mare o in piscina per rinfrescarsi? Per molti bambini, però, potrebbe essere il primo approccio al nuoto. Bambini al mare o in piscina: quali sono gli accessori migliori? Braccioli o ciambella?

Pro e contro della ciambella

braccioli o ciambella
Bambine che nuotano con la ciambella (foto by pixabay)

La ciambella è un accessorio a supporto del bambino nei suoi primi peridi di approccio all’acqua del mare o in una piscina. Questo elemento varia a seconda dell’età del bambino. Quando il bambino è piccolo (intorno ai 6 mesi) è preferibile scegliere una ciambella con seduta. Si tratta di una ciambella con una mutanda che aiuta il bambino a tenersi in equilibrio. Con questo modello il bimbo resta seduto con la schiena sorretta, come se stesse seduto su una poltrona. Questa ciambella consente al bambino di approcciare all’acqua, prendendo confidenza con essa.

Questo oggetto, però, è sconsigliata ai bambini con più di 18 mesi, poiché si potrebbe incorrere nel rischio che il piccolo si sbilanci e finisca con la testa in acqua e si ritrovi con le gambe bloccate. Superati i 3 anni, quindi, è più indicata la ciambella classica, senza mutanda. Il modello classico è sufficiente al bambino per permettergli di appoggiarsi ad un supporto per tenersi a galla. L’importante è, ovviamente, scegliere una ciambella della giusta dimensione.

Pro e contro dei braccioli

braccioli o ciambella
Bambini che nuotano con i braccioli (foto by pixabay)

I braccioli sono supporti per il nuoto, per bambini a partire dai 2 ai 3 anni. questo supporto permente un movimento più agevole del bambino e quindi un approccio più naturale all’acqua. In questo caso è consigliato scegliere un modello che abbia due camere gonfiabili diverse, così se una si sgonfia il braccio resta protetto dall’altra ancora intatta.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here