Bastoncini di pesce fatti in casa, il piatto preferito dei bambini!

Uno dei piatti preferiti dai nostri bambini, i bastoncini di pesce fatti in casa sono ancora più buoni e soprattutto genuini. Vediamo insieme come prepararli.

Bastoncini di pesce fatti in casa, il piatto preferito dei bambini!

A volte basta poco per accontentare il palato esigente dei nostri bambini! Preparare dei bastoncini di pesce fatti in casa non solo è semplice e veloce, ma è anche un modo per proporre ai nostri bambini un piatto gustoso e, allo stesso tempo, genuino.

I bastoncini di pesce fatti in casa sono un secondo piatto abbastanza equilibrato dal punto di vista nutrizionale, in quanto prevede una giusta dose di carboidrati, vitamine e proteine per una pietanza che possiamo preparare utilizzando ingredienti selezionati, senza conservanti, con pochi grassi e poco sale.

I classici bastoncini di pesce vengono preparati con i filetti di merluzzo, che poi vengono avvolti in una panatura croccante e leggera. Ma il merluzzo può anche essere sostituito dal salmone o dalla platessa, adatti anch’essi per la consistenza, gusto e valori nutrizionali.

bastoncini di pesce fatti in casa
Bastoncini di pesce fatti in casa, il piatto preferito dei bambini! (www.melarossa.it)

Come preparare dei bastoncini di pesce fatti in casa?

Ingredienti:

  • 1 uovo sbattuto,
  • 85 gr di pane grattugiato,
  • succo di 1 limone e la buccia grattugiata,
  • 1 cucchiaio di olio EVO (ad link),
  • 400 gr di filetto di pesce bianco spinato e senza pelle, tagliato in 12 strisce,
  • sale.

Preriscaldare il forno a 180°. Nel frattempo, sbattere un uovo in una ciotola. Disporre su un tagliere il pane grattugiato, aggiungendo un po’ di buccia di limone grattugiata e un pizzico di sale. Spennellare la teglia del forno con metà del’olio. Immergere i filetti di pesce nell’uovo e poi impanarli con il pane grattugiato, ripetendo l’operazione con tutte le strisce di filetto.

Infine, mettere sulla teglia i bastoncini e cuocere in forno per circa 20 minuti o finché non saranno croccanti e dorati. I bastoncini di pesce fatti in casa sono pronti! Servili con un po’ di insalata o con qualche patatina cotta nel forno.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.