Esistono molti modi divertenti e creativi per far divertire i nostri bambini in vacanza, che di conseguenza permettono a noi genitori di rilassarci un po’! Giochi con la sabbia, giochi di gruppo, giochi con il vento e giochi da fare in acqua…
Come divertirsi in vacanza? Giochi da fare in acqua
Oggi vi presentiamo alcuni divertenti giochi da fare in acqua ed in gruppo, per bambini da 5 anni in poi.
Giochi da fare in acqua: girotondo in acqua.
Numero di partecipanti: almeno 6 + 1 conduttore.
Occorrente: una palla.
I giocatori si devono immergere nell’acqua fino ai fianchi e, tenendosi per mano, formare un cerchio. Il conduttore posiziona la palla (che dovrà essere leggera e galleggiare bene) in mezzo al cerchio. Al suo “VIA!” i giocatori, muovendosi a destra e sinistra, in maniera scomposta, tentano di spostare avanti o indietro gli altri giocatori cercando di far ondeggiare il cerchio fino a quando uno di loro non urta la palla e viene eliminato.
Il vincitore potrà scegliere a chi far fare la… penitenza!
Giochi da fare in acqua: la gara del materassino.
Numero dei partecipanti: almeno 2 + 1 conduttore.
Occorrente: 2 materassini.
Si legano per il lungo i due materassini e si portano in acqua. I giocatori possono, a scelta, sdraiarsi o mettersi a cavalcioni. Al “VIA!” del conduttore, ogni giocatore inizia a remare con le mani nel tentativo di smuovere i materassini per 5/6 metri nella propria direzione. Questo gioco risulta più divertente se i materassini sono cavalcati da più di due giocatori ognuno!
E tu hai suggerimenti su come divertirsi in vacanza? Se conosci altri giochi da fare in acqua adatti ai nostri bambini, facci sapere! Li pubblicheremo sulla nostra pagina per condividerli con tutte le mamme!
Ogni gioco che si rispetti avrà un vincitore ed un perdente, di norma chi perde deve fare una penitenza (meglio se scelta da chi ha partecipato al gioco), se vuoi suggerimenti ed idee sulle penitenze leggi l’articolo: “Le penitenze: un gioco nel gioco!“