Tenere un diario dalla gravidanza fino ai primi anni di vita del bambino è una scelta meravigliosa. Prima di tutto sarà un bel ricordo per quando il piccolo sarà cresciuto, secondo aiuterà anche voi a tenere sotto controllo l’andamento della gravidanza e ad imprimere per sempre momenti indimenticabili. Diario del Bebè: creiamolo insieme per renderlo ancora più speciale.

Cos’è un diario del bebè?

diario del bebè
Diario della gravidanza e del bebè (http://static.pourfemme.it)

Il diario del bebè è una sorta di “diario di bordo” sul quale vengono annotate giornalmente (o quasi) eventi, cambiamenti, cose belle, ma anche meno belle, in modo da ricordare ogni avvenimento. Solitamente alla gestante si consigli di tenere un diario della gravidanza. Il mio consiglio è inglobarlo assieme a quello che riguarderà il bambino dopo la sua nascita. Il diario del bebè è un libro su cui annotare l’andamento della crescita del bambino, i primi passi, le prime pappe, quando spuntano i denti, le prime malattie infettive o le date dei vaccini. Ma, sono anche pagine su cui scrivere le proprie emozioni vissute assieme al piccolo, come ad esempio le prime smorfie o i primi sorrisi. Magari andando a testimoniare il tutto con delle foto cartacee che possa toccare poi quando sarà più grande!

Come fare un diario del bebè fai da te?

diario del bebè
Diario del Bebè (https://www.greenme.it)

Realizzare un diario del bebè fai da te può essere particolarmente semplice. Il materiale iniziale dovrà essere:

Prima di tutto occorre scegliere la decorazione che si desidera andare a praticare sulla copertina esterna del raccoglitore con gli anelli. Una volta scelto il disegno andate a riprodurlo sui cartoncini colorati a vostro piacimento. Dopodiché, con l’aiuto del pennello stendete la colla vinilica sulla facciata esterna su cui si è deciso di applicare la decorazione. Lasciate ad asciugare la colla.

Nel frattempo iniziate a preparare le pagine: innanzitutto, praticate i fori sul lato più lungo del cartoncino bianco. Essi serviranno per inserire i fogli nel raccoglitore: mi raccomando fate questo passo prima di decorare i fogli in modo da sapere quanto sia lo spazio esatto da riempire. una volta fatti i fori, sempre con la matita andare a disegnare le pagine dividendole per argomento e periodo. Prima ci saranno i mesi ed i giorni della gravidanza dopo quelli del nascituro. Anche in questo caso i decori e i disegni potete sceglierli e farli a vostro più completo piacimento. Utilizzate le penne colorate gel per garantire un tratto più fine senza andare ad appesantire troppo le pagine!

Buon Divertimento!

 

 



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!