Dove festeggiare la festa della mamma insieme ai bambini?

Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Per la festa della mamma cosa c’è di meglio che trascorrere una bellissima giornata con i propri bambini, all’insegna del divertimento? Ecco dove festeggiare la festa della mamma in compagnia dei propri figli.

13 maggio 2018. festa della mamma

Da mamma, ma anche da figlia, viene spontaneo pensare che la mamma è una figura talmente importante che andrebbe festeggiata ogni giorno dell’anno. La mamma è colei che da la vita, che cambia la sua per adeguarsi alle esigenze del proprio figlio. Che è disposta a rinunciare a tutto il resto purché il suo bambino sia felice e sereno. Domani sarà la festa della mamma e abbiamo pensato che non c’è nulla di meglio che trascorrere una fantastica giornata insieme ai propri bambini. Ma prima di scoprire dove festeggiare la festa della mamma, vorrei dedicare una breve poesia a tutte le mamme.

W la mamma da ‘Le Stagioni’, ed. Leonardo

Viva la mamma quando al mattino
mi sveglia sempre con un bacino
viva la mamma quando la sera
rende chiara la notte nera.
I brutti sogni sono scacciati
dai suoi abbracci tanto amati.
Viva la mia cara dolce mammina
e per la festa che s’avvicina
il mio regalo è il ritornello
‘Viva la mamma che fa il mondo bello’

Dove festeggiare la festa della mamma
Dove festeggiare la festa della mamma insieme ai bambini? (pixabay.com by timkraaijvanger)

Dove festeggiare la festa della mamma insieme ai bambini? Nei parchi divertimento!

Se non sai ancora dove festeggiare la festa della mamma insieme ai bambini, ti proponiamo prima di tutto una giornata all’insegna del divertimento. Potrai scegliere come destinazione uno dei parchi divertimento sparsi per il nostro Paese. Ad esempio, per la Festa della Mamma, il Parco Marino Zoomarine ha organizzato una serie di eventi ed iniziative dedicate per questa occasione. Ci sarà la partenza di una campagna, “Mamma on, telefono off”, che si pone l’obiettivo di ribadire quanto sia importante condividere con i propri figli il momento del gioco piuttosto che affidarlo ad un dispositivo tecnologico.

Inoltre, in occasione di questa festa importante, Gardaland SEA LIFE Aquarium ha pensato di dedicare un momento magico a tutte le mamme ed ai loro bambini! Anche qui sono previste una serie di iniziative dedicate ai bambini e alle loro mamme. Soltanto per questa occasione speciale, il biglietto di ingresso sarà gratuito per tutte le mamme. Domenica 13 maggio l’Acquario sarà aperto dalle ore 10.00 alle 18.00.

Bimbimbici per festeggiare la festa della mamma

In occasione della festa della mamma, Bimbimbici festeggia la sua diciannovesima edizione domenica 13 maggio in oltre 150 città in cui verranno proposte da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, le pedalate in famiglia per incentivare, fin da piccoli, l’uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani.

L’iniziativa intende diffondere l’uso della bici tra i giovani e i giovanissimi e sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità delle nostre città.

Festa della mamma da trascorrere in casa

Non è detto che per trascorrere una giornata felice occorre per forza spostarsi ed uscire di casa. Può anche essere un’occasione per stare in casa con la propria famiglia, magari realizzare dei lavoretti per la festa della mamma con i propri bambini e, perché no, rendere partecipi proprio i nostri figli a preparare un pranzo speciale, da mangiare tutti insieme.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here